Cronaca
Camogli, 41enne arrestato: cercava di rubare le offerte in chiesa
CAMOGLI, 24 GIUGNO 2014 - Un uomo di 41 anni è stato arrestato mentre cercava di rubare del denaro raccolto in una cassetta di una chiesa.
L’ episodio è avvenuto presso la Basilica S.M. Assunta di Camogli, dove l’uomo è entrato cercando di sottrarre tutte le offerte raccolte all’interno di una cassetta.
Il 41enne, peraltro un volto già noto alle Forze dell’Ordine e con diversi precedenti, è stato subito fermato da alcuni militari una volta uscito dalla Basilica.
In seguito ad una perquisizione, i militari hanno trovato nelle tasche dell'uomo un coltello e un nastro biadesivo; due strumenti, in particolare il nastro, che il ladro abilmente utilizzava per prelevare il denaro raccolto nella cassetta per l’elemosina.
In realtà i militari locali si sono ritrovati dinanzi ad un ladro seriale, visto che non era il primo caso di tentato furto. L’uomo, infatti, è stato non solo bloccato ma anche denunciato perché è rientrato nel paese di Camogli senza rispettare il divieto che gli era stato imposto di non rientrare nel paese per almeno 3 anni.
Emanuele Ambrosio