Camilla cane coraggio: salvò un bimbo e suo padre ad Agosto, ora è rinchiusa in canile
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
CORATO (BARI), 9 OTTOBRE 2013 - Due mesi fa Camilla, la piccola eroina quadrupede di Corato, era balzata agli onori della cronaca per aver salvato un giovane padre e il suo bambino poco più che neonato dall'attacco di tre rottwailer, oggi si trova invece rinchiusa nel canile della città, in attesa di ricevere almeno una richiesta di adozione.
Ad Agosto, la cagnolina Camilla si era frapposta fra i tre aggressivi rottwailer e il giovane con in braccio il suo bambino, permettendo ai due di scappare mentre subiva l'attacco dei tre cani molto più grandi di lei. Accolta nel canile di Corato per curare le numerose ferite riportate, che avevano fatto temere non poco per la sua sopravvivenza, Camilla ha iniziato pian piano a riprendersi, ma nessuna richiesta di adozione è stata avanzata per lei.[MORE]
La cagnolina, come riferiscono molti abitanti del posto, non è nuova a questi gesti eroici: già altre volte si era frapposta fra i tre cani, appartenenti ad un residente della zona che li lascia spesso in libertà, e qualche passante, facendo a questi da scudo con il proprio corpo.
Camilla, circa cinque anni e un carattere docile e vivacissimo, attualmente si trova nel canile di Corato, è quasi totalmente guarita dalle ferite riportate durante l'attacco e aspetta, fiduciosa e speranzosa, che qualche meritata richiesta di adozione giunga finalmente anche per lei.
Per chiunque fosse interessato ad adottare Camilla contatti il numero telefonico 3356927661 e chieda di Mirna, oppure consulti la pagina facebook Amici del Canile Comunale di Corato.
(fonte qn.quotidiano.net)
(foto dalla pagina facebook Amici del Canile Comunale di Corato)
Elisa Lepone