Cronaca

Camera Minorile Catanzaro, Perrotta: "Custodia cautelare in carcere e detenzione domiciliare"

CATANZARO 24 OTT. 2011 - La Camera Minorile Distrettuale di Catanzaro “Primo Polacco - Francesco Perrotta” organizza per mercoledì 26 ottobre 2011 alle ore 15,30, nella Sala Consiliare della Provincia di Catanzaro, il convegno sul tema “Custodia cautelare in carcere e detenzione domiciliare di madre per assistenza psicofisica al figlio minore di età superiore ai tre anni: insufficienza dell’attuale normativa e profili di illegittimità costituzionale”.[MORE]

Dopo i saluti del Dott. Beniamino Calabrese, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Catanzaro, modererà il dibattito l’avvocato Angelo Polacco, Presidente della Camera Minorile Distrettuale di Catanzaro.

In programma, sono previste le relazioni del Dott. Pietro Scuteri, Giudice presso il Tribunale Penale di Catanzaro, l’avvocato Luca Muglia, Presidente dell’Unione Nazionale Camere Minorili, nonché l’intervento programmato del Dott. Santi Consolo, Procuratore Generale presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Concluderà il convegno l’avvocato Aldo Casalinuovo, Presidente della Camera Penale Distrettuale di Catanzaro.

L’evento - accreditato dal Consiglio dell’Ordine Distrettuale degli Avvocati di Catanzaro con tre crediti formativi – è patrocinato dall’Unione Nazionale Camere Minorili, il Comune di Catanzaro, la Provincia di Catanzaro e la Camera Penale di Catanzaro “Alfredo Cantafora”.