Economia

Camera di Commercio veronese, 8 milioni per l'impresa

VERONA, 14 DICEMBRE 2012- Verona per l’impresa. La Camera di Commercio della città scaligera ha aperto alle richieste di contributo da parte delle realtà produttive provinciali. L’obiettivo è mettere 8,2 milioni di euro a disposizione dell’economia veronese.[MORE]

Grande novità sarà la digitalizzazione del servizio di richiesta dei contributi. Il processo di modernizzazione che sta compiendo la pubblica amministrazione porterà alla necessità di inviare le domande per lìottenimento dei contributo esclusivamente per via telematica. Il sito è www.registroimprese.it. Sono cambiati anche i criteri per essere selezionati. Non ci si baserà più sul “criterio prioritario”, determinato dalla data di invio dell’istanza. Unico parametro sarà l’ammontare, in ordine crescente, dell’investimento, a partire da un minimo di 5000 euro IVA esclusa.

Alessandro Bianchi, Presidente della Camera di Commercio di Verona, ha commentato la disposizione sottolineando che si è voluto dare «un segnale forte di continuità nella promozione economica e di fiducia alle imprese» scaligere.

Federica Sterza
 

www.wikimedia.org