Infooggi GrooveOn

Cambio di Rotta, è uscito il video di Lady Marlene, il primo singolo del nuovo Ep

Riceviamo e Pubblichiamo
MILANO, 3 APRILE 2015
-  Ieri, giovedì 2 aprile, è uscito il videoclip di "LADY MARLENE" (il brano è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming), il nuovo singolo della band pugliese CAMBIO DI ROTTA, che anticipa il primo Ep "BLUFF" (Digressione Music) in uscita il prossimo 16 aprile.

CLICCA QUI per visualizzare il VIDEO

Il videoclip, prodotto dalla Springo Film (già vincitrice di due "Premio Roma Videoclip" e di due "Salento Cinema Music Video Awards"), scritto da Andrea Barba e diretto da Federico Mudoni, è ambientato nella raffinata Villarancia, in Alezio (LE).
In una casa d'appuntamenti d'altri tempi, in un continuo viavai di ragazze e clienti, si staglia la figura di Lady Marlene (interpretata dall'attrice Serena Scarinzi), la più provocante e ambita donna di tutta Parigi. É proprio per lei che si struggono tutti gli uomini, compreso Dado, il cantante della band. Tuttavia, la donna fa il proprio lavoro per pura passione.[MORE]

Nel brano "Lady Marlene", (registrato presso il Purerock Studio di Brindisi) i Cambio di Rotta, come moderni cantastorie, con un mix di sonorità pop/folk e rock, trascinano l'ascoltatore dalle placide atmosfere parigine dei primi anni del '900 a quelle più frenetiche dei giorni nostri.

"Abbiamo scelto "Lady Marlene" come primo singolo dell'Ep - raccontano i Cambio di Rotta - perché è il brano che fa da filo conduttore tra il precedente singolo, "Bugiardo" (inserito in Bluff) e tutti gli altri brani contenuti nell'Ep. Il brano è nato quasi un anno fa, da un riff di "Fisarmonica musette" e da un'armonia tipicamente francese, sulle cui note il nostro cantante, Dado, ha voluto raccontare le vicende di questa famosa "prostituta" che fa il suo lavoro per passione, un po' come rivisitazione di "Bocca di Rosa" di De Andrè, un po' come noi band che, indipendentemente da tutto, facciamo musica proprio per passione."
 

BIO
I Cambio di Rotta nascono nel 2011 dall'incontro tra il cantante Dado Capogna e il tastierista Antonio Conte a cui successivamente si sono uniti Francesco Schiavone alla chitarra, Fabio Semerano al basso e Marcello Saracino alla batteria.
Il loro genere si avvicina molto al sound forte di Caparezza, ma allo stesso tempo mantiene i colori del Pop/Rock indipendente italiano. Tra le maggiori esperienze della band: vincitori del Sounday Music Contest 2013, vincitori del Vetrine Inedite Ciccio Riccio 2013, vincitori del Music&Beer Contest 2013, premio menzione speciale Musica contro le Mafie 2013, Premio i Postumi di Fred per il Premio Buscaglione 2013.

(Notizia segnalata da Ufficio Stampa Node)