Caloni Agnelli Bergamo, il 2014 chiama riscatto: domenica Coppa Italia con Carpi
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
BERGAMO, 3 GENNAIO 2014 - Terminato il 2013 con un pò di affanno la Caloni Agnelli Bergamo si lancia in questo 2014 con l'idea di dimenticare questo inizio di stagione e di ripartire con tanta voglia di dimostrare il proprio valore e di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. La partita d'esordio non è però di quelle agevoli: il secondo turno di Coppa Italia opporrà ai bergamaschi la temibile CEC Pallavolo Carpi, la formazione modenese guidata da Luciano Molinari che sta vivendo una stagione ad altissimi livelli.
Carpi si trova infatti al secondo posto a quota 24 punti con lo score di 8 vittorie, tra cui spicca la vittoria in casa del Motta di Livenza (unica sconfitta per loro) e 2 sconfitte. La Caloni Agnelli Bergamo arriva al match invece con una modesta posizione in classifica ma con tanta voglia di fare bene e di dimenticare in fretta la sconfitta contro Motta, già riassorbita in parte grazie alla bella vittoria in amichevole per 3-1 contro la Centrale del Latte Brescia.[MORE]
Mister Zanchi dichiara: "Teniamo molto a questa partita, vincere aiuta a vincere e quindi non possiamo sottovalutare nessun match, nemmeno le amichevoli come abbiamo dimostrato contro Brescia. Spero che queste feste abbiano permesso ai ragazzi da un lato di staccare e riposarsi, dall'altro di riflettere su cosa vogliono da questa stagione: tutte le squadre incontrate erano alla nostra portata e quindi dipende solo da noi il proseguo della stagione.
A livello fisico stiamo bene, non ci siamo praticamente mai fermati e quindi arriviamo carichi alla sfida con Carpi. Loro sono un'ottima squadra, che gioca veloce e pulito; hanno ottime individualità sopratutto per quanto riguarda il centrale Insalata, lo schiacciatore Porcellini e il palleggiatore Dall'Olio".
(Notizia segnalata da Olimpia Volley)