Sport
Caloni Agnelli Bergamo con concentrazione nella fossa dei leoni per non essere sbranati
BERGAMO, 20 DICEMBRE 2013 - Sabato 21 Dicembre, ore 18:30, la Caloni Agnelli Bergamo se la vedrà con l'avversario più ostico del campionato: il Motta di Livenza. La squadra veneta è sembrata fin'ora una vera schiacciasassi, grazie ai 24 punti conquistati in 9 incontri.
La formazione di mister Cappellotto rappresenta quindi un bel test per questa Caloni Agnelli Bergamo in ripresa, capace di ottenere quattro successi negli ultimi cinque incontri. Ottenere una vittoria di prestigio nella tana degli avversari più titolati potrebbe rappresentare un'ulteriore svolta, un po' come è successo contro la favoritissima Centrale del Latte Brescia ormai un mese fa che diede inizio alla ripresa della squadra.
Se ci limitassimo a guardare numeri e statistiche di questo inizio di campionato il confronto tra le due squadre sarebbe impietoso, ma per fortuna la pallavolo è un'altra cosa! I giocatori non sono numeri e i risultati non vengono decisi da complicati algoritmi algebrici; finché questi ragazzi continueranno a lottare su ogni pallone come ci hanno dimostrato di saper fare tutte le partite sono da giocare e noi tutti saremo pronti a tifare i ragazzi che scendono in campo.[MORE]
Convinto delle chance della propria squadra è mister Zanchi: “Il bello di andare a giocare una partita del genere è che, per una volta, le pressioni sono tutte sugli avversari e non su di noi. Sono convinto che ce la giocheremo, anche quest'anno, durante le partite importanti, la squadra ha sempre risposto presente e sfoderato prestazioni importanti, indipendentemente dal risultato ottenuto. Per questo motivo andiamo là motivati e convinti che, tutti insieme, possiamo fare qualcosa di buono.
Motta è una squadra molto organizzata, con un ottimo collettivo e che dispone, oltre al sestetto base, di buoni elementi anche in panchina. In questo momento la loro maggiore forza è data dall'entusiasmo, ogni pallone fa punto e questo li spinge a grandi risultati. Giocano un'ottima pallavolo, molto varia e con due giocatori di qualità assoluta come Meneguzzo e Mengozzi. Non sarà facile ma sono certo che sapremo dire la nostra per fare un bel regalo ai tifosi”.
(Notizia segnalata da Olimpia Pallavolo)