Estero
California, uomo entra in una scuola e uccide una maestra e un bambino di otto anni
SAN BERNARDINO, 11 APRILE - A San Bernardino, in California, un uomo ha fatto irruzione con un'arma da fuoco in una scuola elementare. Il fatto è avvenuto intorno alle 10.30 locali, quando un individuo coperto da una bandana nera è entrato in una delle aule dove in quel momento si stava facendo lezione. Gli spari hanno colpito e ucciso una insegnante e un alunno. Ne avrebbe poi ferito un secondo, dopodiché si sarebbe tolto la vita.[MORE]
Si è temuto un ennesimo attacco terroristico, ma dopo le prime analisi si è ipotizzato che la volontà dell'attentatore era quello di colpire la maestra, sua compagna, in seguito ad una violenta lite domestica.
“Crediamo che si tratti di omicidio-suicidio. E' avvenuto in classe. Due scolari sono stati trasportati in ospedale”, ha spiegato con un tweet Jarrod Burguan, capo della polizia.
La scuola, in seguito all'accaduto, è rimasta assediata dalla polizia per mantenere la sicurezza. Gli alunni sono stati trasferiti alla Cajon High School, un liceo vicino.
I due alunni colpiti dall'arma da fuoco non erano gli obiettivi dell'uomo, infatti sarebbero stati colpiti per sbaglio. Dopo essere stati feriti sono stati trasportati all'ospedale dove, poco dopo, uno di loro è deceduto.
Chiara Fossati
immagine da ilmessaggero.it