Calenda dice no ad una possibile alleanza con il Movimento 5 Stelle
Politica Lazio

Calenda dice no ad una possibile alleanza con il Movimento 5 Stelle

mercoledì 7 marzo, 2018

ROMA 7 MARZO- Il neo tesserato del Partito Democratico Carlo Calenda stamattina su Twitter ha dichiarato la sua contrarietà a una possibile alleanza con il Movimento 5 Stelle. [MORE]

"Se il PD si allea con il Movimento 5 Stelle il mio sarà il tesseramento più breve della storia dei partiti politici". "Si può ripartire solo se lo si fa insieme-risponde così a un suo follower sempre sul social network, il ministro dello Sviluppo economico-. Ultima cosa di cui abbiamo bisogno è arrocco da un lato e desiderio di resa dei conti dall'altro. Ridefinire il nostro messaggio al paese, riaprire iscrizione e tenersi lontando da M5S. Leader c'è e fa il PDC (il presidente del Consiglio)".

Nel mentre Matteo Renzi ribadisce la veridicità delle sue dimissioni ai tanti che gli chiedono di lasciare il PD. Sempre Renzi sostiene che la priorità è quella di evitare un. Qualsivoglia accordo con gli "estremisti" in quanto una mossa del genere sarebbe un "clamoroso e tragico errore".

Tuttavia in casa PD non sono in molti a pensarla così Michele Emiliano e Sergio Chiamparino sembrano difendere e sostenere un'apertura ai Cinque Stelle.

Federica Fusco 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.