Politica
Caldoro incontra la Deputy assistant americana Julieta Valls Noyes
NAPOLI, 6 OTTOBRE 2014 - Il presidente della regione Campania, Stefano Caldoro, ha ricevuto oggi a palazzo Santa Lucia la Deputy Assistant Secretary del Dipartimento di Stato americano Julieta Valls Noyes, accompagnata dal console generale degli Stati Uniti a Napoli Colombia Barrosse.
In questi giorni, la rappresentante del dipartimento di Stato Americano Noyes, è in Italia per fare il punto della situazione economica del paese, e in generale, nei Paesi Europei.
Nel corso del colloquio tra Caldoro e la Noyes, si è discusso di vari argomenti, legati sopratutto ad alcune potenzialità inespresse del Mezzogiorno, a partire dalla Campania, per la quale si è parlato di rilancio degli investimenti e la crescita dell’occupazione; fino allo stato dell’economia e dell’export regionale; e per finire alle Smart City.
[MORE]
Il presidente Caldoro ha ribadito la centralità della collaborazione esistente con gli Stati Uniti e i forti legami tra il popolo campano e quello americano. La Valls Noyes, a sua volta, ha ringraziato la Regione per la presenza sul suo territorio della base americana e per il costante supporto offerto nel consolidamento dei rapporti tra l’America e la Campania.
Nella tarda mattinata Caldoro ha poi ricevuto l'ammiraglio Mark Ferguson, nuovo comandante del Comando Interforze alleato della Nato di stanza a Lago Patria.
Durante l'incontro è stata ancora una volta ribadita la reciproca volontà di continuare la stretta collaborazione esistente tra la Regione e il Comando Alleato della NATO.
(Foto: 24news campania)
Filomena I. Gaudioso