Politica
Caldoro dice basta alle polemiche sulla Terra dei Fuochi
NAPOLI, 5 GENNAIO 2015 - Il governatore dell Campania Stefano Caldoro dice basta alle incessanti polemiche sulla campagna per la valorizzazione della Terra dei Fuochi, e punta il dito contro chi vuole vedere soltanto una mera pubblicità politica, quando risulta essere una delle iniziative più lungimiranti messe in atto dalla giunta regionale campana per far fronte a quella che è una reale emergenza. “Si è deciso prima di tutto di ricordare con attualità Terra dei fuochi e la sua emergenza (il video del nonno e del nipote è molto chiaro) con tutto quello che Governo e Istituzioni locali hanno messo in campo su bonifiche controlli e sanità – centinaia di milioni di euro – e poi evidenziare come i nostri prodotti sono sani oltre che buoni e soggetti a controlli di qualità come nessuno in Europa” spiega il Governatore con un post su Facebook.
Tanti i commenti ricevuti sotto al post pubblicato su Facebook. Alcuni condividono a pieno la sua scelta, altri proseguono con la scia di critiche.
"Prima del 2010 non un euro, non una bonifica. Oggi ci sono le risorse e con le autorità competenti dobbiamo evitare che arrivi chi ha inquinato. I numeri sono lì, basta leggere un bilancio per avere idea delle risorse". "Gli screening per i tumori partiti, in ogni casa stanno arrivando le lettere ", aggiunge Caldoro su facebook. " Stiamo difendendo i prodotti per difendere le imprese e chi ci lavora. Possiamo fare di più? Certo. Sempre di più Ma se non stiamo dalla stessa parte, facciamo il gioco di chi ha avvelenato. Io non voglio questo e non girerò mai la faccia da un altra parte". Caldoro sottolinea che "Sia chiaro Parlo di Terra dei fuochi perchè sia sempre alta l'attenzione. Perchè il problema esiste e in troppi se ne dimenticano, noi no".
[MORE]
La posizione di Caldoro è netta, vuole mettere fine alle chiacchiere di questi giorni, nate subito dopo il concerto di Capodanno di Gigi D'alessio. “Questa è la verità piaccia o no. Verità che, come sempre, non sta mai dalla parte di chi vede il mondo con lente manichee. Un richiamo all’equilibrio non guasta per evitare di cercare polemiche anche quando non servono. Le forze sane devono rimanere unite e continuare il duro lavoro. Se le dividiamo vince chi ha inquinato“,conclude Caldoro.
(foto:facebook)
Filomena I. Gaudioso