Cronaca

Caldo, afa, piscine prese d'assalto: boccheggiano Trento e Bolzano

 È allarme caldo a Bolzano: insieme a Perugia, Pescara e Rieti, il capoluogo altoatesino conquista il record di città più calda d’ Italia. Attese, per domani, temperature ancora al di sopra dei 30 grandi, con un trend che ha fatto scattare l’allerta di livello tre per la giornata di mercoledì.[MORE]


Sarà necessario, quindi, un intervento mirato per proteggere la popolazione più a rischio dai problemi legati all’ eccezionale ondata di afa.


Ma anche a Trento la situazione non è delle migliori; il termometro è rimasto fisso a quota 35 gradi per tutto il pomeriggio, e si dovranno aspettare ancora un paio di giorni prima che potenti temporali arrivino a rinfrescare un po’ l’aria.


A rallegrarsi, però, ci sono i gestori delle piscine pubbliche; numeri da record per queste giornate, con quasi tremila ingressi staccati quotidianamente.


Famiglie, lavoratori, studenti in vacanza, ma anche tanti immigrati, i nuovi trentini, che in questi giorni hanno letteralmente preso d’assalto ogni specchio d’acqua, naturale e artificiale, della regione.


Nell’attesa che il vento arrivi a darci un po’ di refrigerio, insomma, non resta che cercare di rinfrescarsi come meglio si può, seguendo gli oramai classici consigli degli esperti per proteggersi da tutti i rischi legati al caldo eccezionale.

Simona Peluso