Politica

Calderoli: da Bossi e Berlusconi sorpresa per Milano

ROMA, 20 MAGGIO 2011 - “Non è con i comizi che si attirano i voti” risponde Roberto Calderoli, durante “La telefonata” di Canale 5, a chi gli chiede se ci sarà una conferenza stampa o un comizio con Bossi e Berlusconi a sostegno di Letizia Moratti.

Ma il ministro aggiunge subito dopo che “la settimana prossima ci sarà una grossa sorpresa che verrà presentata da Bossi e Berlusconi e che cambierà completamente il modo di pensare dei milanesi e di tutti coloro che voteranno al ballottaggio”, senza fornire altri particolari su questa iniziativa in preparazione.[MORE]

“Nei ballottaggi per le amministrative a Milano e a Napoli può assolutamente vincere il centrodestra”. Secondo il ministro per la Semplificazione normativa, “ci sono stati segnali mandati dai singoli elettori, che erano convinti che comunque avrebbe vinto Letizia Moratti. Questi piccoli segnali si sono sommati e sono diventati un'inversione di tendenza”.

Il ministro leghista si dice ottimista per il futuro del governo che sarà deciso alle prossime elezioni amministrative.
“Abbiamo davanti 22 mesi di governo. Ho molto gradito il fatto che Tremonti sia intervenuto sulle 'ganasce fiscali', dando un senso di cambiamento, di inversione di tendenza e anticipando così il senso di quello che sarà la riforma fiscale complessiva. E' impensabile avere una struttura della pubblica amministrazione così pesante e inefficiente e praticare una elevata tassazione con una macchina fiscale né equa né umana”.

Secondo Calderoli, infine, il governo deve solo applicare le sue riforme di federalismo fiscale e riduzione del numero di parlamentari “per andare incontro ai cittadini e guadagnare nuovi consensi per il futuro”.