Sport

Calciomercato, Mourinho allo United: è quasi fatta. Hiddink al Chelsea. Il City vuole Guardiola

MANCHESTER, 22 DICEMBRE 2015 - Josè Mourinho potrebbe tornare subito in sella, anzi proprio in uno dei club più prestigiosi della Premier League, ovvero il Manchester United. A sostenere quella che è più di un'ipotesi che sta prendendo corpo in queste ore è 'The Sun', spiegando che Louis Van Gaal rischia l'esonero e che il club dell'Old Trafford, ancor prima della sconfitta di sabato scorso dei Red Devils contro il Norwich, aveva già avuto i primi contatti con l'entourage dello Special One, che quattro giorni fa ha visto interrompersi il suo rapporto con il Chelsea. Non solo. Mourinho avrebbe già trovato il primo colpo del mercato di gennaio per il "suo" Manchester United. Il nome sulla lista dello Special One è Wesley Sneijder, fedelissimo del portoghese, insieme all'Inter nell'anno del Triplete. [MORE]

Sulla panchina del Chelsea arriverà invece Gus Hiddink. Il tecnico olandese sostituisce appunto Mourinho dal quale il club di Abramovich si è separato giovedì dopo la sconfitta con il Leicester. Per Hiddink contratto fino a fine stagione. L'allenatore olandese aveva già allenato i Bleus nel 2009 quando, subentrato a Scolari, arrivò fino in semifinale di Champions persa contro il Barcellona.

Potrebbe invece esserci il Manchester City nel futuro di Pep Guardiola. Dopo aver annunciato il suo addio al Bayern Monaco e per Zdf il prossimo anno il tecnico catalano dovrebbe volare al City per prendere il posto di Manuel Pellegrini che ha comunque un altro anno di contratto. Al suo posto arriverà Carlo Ancelotti che sembra stia per firmare un triennale.