Sport

Calciomercato, il clamoroso scambio tra Inter e Juve è stato annullato

MILANO, 21 GENNAIO 2014 -  E’ di pochi minuti fa la notizia dell’annullamento definitivo della trattativa tra la Juventus e l’Inter, apparsa sul sito ufficiale della squadra milanese. L’ufficialità sarebbe arrivata dopo il no del presidente neroazzurro, Erick Thohir.[MORE]

La società e il presidente hanno reso noto il comunicato: “ Fc Internazionale informa di non procedere nella trattativa con la Juventus per il trasferimento dei calciatori Fredy Guarin e Mirko Vucinic. Il presidente Thohir dopo essersi confrontato con il dott. Moratti, suo figlio Angelomario e con i dirigenti della Società ha ritenuto che non sussistessero le condizioni, tecniche ed economiche, per il raggiungimento dell’accordo e ha già mandato ai Responsabili dell’Area Tecnica di valutare altre opportunità di mercato, con l’obiettivo di rinforzare la squadra nei parametri imposti dal Financial Fair Play”. La società bianconera era in attesa dopo aver dichiarato, anch’essa sul proprio sito ufficiale, il ritiro dalla trattativa e la risposta dell’Inter.

Dunque è finita oggi una delle trattative che ha fatto infuriare i tifosi della Beneamata, che alla fine hanno avuto la meglio. Anche grazie al supporto dei social network, tanto seguiti dal magnate della comunicazione e neo presidente. I tifosi della Vecchia Signora invece saranno sicuramente scontenti più per il mancato arrivo di Guarin che per la mancata partenza di Vucinic.

Anche Massimo Moratti sarà più sollevato, visti gli appelli fatti negli scorsi giorni ad Erick Thohir, dove gli chiedeva di “essere più presente in società e vicino alla squadra”. Ad oggi questa è la prima decisione ufficiale presa dal neo presidente dell’Inter, una decisione presa in extremis e che comunque ha fatto felice i tifosi. Quest’ultimi adesso aspetteranno con più serenità l’evolversi del mercato e gli acclamati rinforzi per ritornare competitivi.

Dario Clemente