Calcio Serie B

Calcio: Uefa Regions' Cup: Ultimo allenamento per il Lazio prima del match dell'Intermediate Round

Riceviamo e pubblichiamo
La squadra agli ordini di Maurizio Rossi ha sostenuto nel tardo pomeriggio di oggi l’ultimo allenamento prima di scendere in campo, domani, alle ore 15 per affrontare l’ALF 2007 Minsk nel terzo ed ultimo match. Tutti disponibili ad eccezione degli squalificati Martinelli e Panella.
TUZLA (BOSNIA HERZEGOVINA), 28 SETTEMBRE 2014 – Smaltita in parte la delusione per la sconfitta subita ad opera del Kanton Tuzla, la Rappresentativa del Lazio ha ripreso il lavoro in vista dell’ultimo match previsto domani alle 15 contro i bielorussi dell’ALF 2007 Minsk.

Si chiude dunque l’Intermediate Round della UEFA Regions’ Cup in terra bosniaca e durante l’allenamento odierno la concentrazione è apparsa alta, così come la voglia di riscattare immediatamente la sconfitta con i padroni di casa del Tuzla, balzati a quota 6 in classifica. Missione difficile ma non impossibile per i ragazzi di Mister Rossi che dovranno puntare tutte le proprie speranze di passaggio alla fase finale su un risultato positivo del Leiria e di misura, ai danni del Tuzla nell’altro match che andrà in scena in contemporanea per il gruppo 7. Per garantirsi l’accesso all’ultima fase della UEFA Regions’Cup il Lazio dovrà, in caso di sconfitta dei bosniaci, presentarsi al conto finale anche con una migliore differenza reti sugli avversari, in poche parole, domani è necessario trovare la via del gol con la maggiore frequenza possibile “tifando” contemporaneamente per la selezione portoghese del Leiria, battuta all’esordio.

[MORE]
La squadra italiana mantiene alto l’umore e promette battaglia per non lasciare nulla di intentato. Fino a quando, eventualmente, la matematica non condannerà il Lazio a lasciare la Bosnia senza qualificazione in tasca, si farà tutto il possibile. La rifinitura odierna è anche servita al gruppo per scaricare la tensione ed attenuare, con il lavoro, l’inevitabile delusione per il risultato avverso. Il dispendio di energie di questo gruppo è stato grande anche in virtù della seconda gara giocata in inferiorità numerica per diversi minuti. Il mister a questo proposito, invita tutti a mantenere la calma e la consapevolezza nei propri mezzi: “Abbiamo fatto un buon lavoro anche oggi e ho trovato da parte dei ragazzi, come sempre, la massima disponibilità. C’era qualche inevitabile scoria negativa dopo quanto successo ieri. Non è facile digerire una sconfitta maturata su qualche disattenzione pagata ad un prezzo eccessivo. Alleno un gruppo di giocatori che non mollano mai e la prova, l’abbiamo avuta anche ieri con il Tuzla quando, in 9, hanno sfiorato il pareggio. Comunque andrà a finire – aggiunge il mister – resta la splendida esperienza maturata a livello europeo. Domani giocheremo con un duttile 4-4-2 e speriamo di ribaltare i pronostici”.

La Rappresentativa sui Social Media - Per esaltare l’esperienza LIVE delle gare, che già nella prima sfida ha avuto un grande seguito, la LND e Il Comitato Regionale Lazio hanno scelto GoalShouter, un'app innovativa quanto semplice, disponibile per dispositivi iOS e Android. Inoltre, suwww.lnd.it si potranno trovare tutte le curiosità, i risultati e le interviste ai protagonisti. Gallerie fotografiche in alta qualità dei match saranno, come sempre, visibili su www.facebook.com/LND.paginaufficiale.


PROGRAMMA GARE

25 settembre – ore 15.00
Lazio-Leiria 1-0: Stadio Tusany (Tuzla)
Tuzla-ALF 2007 Minsk 2-1: Stadio Banovici (Banovici)

27 settembre – ore 15.00
Lazio-Tuzla: Stadio Tusany (Tuzla)
Ore 11.00 ALF 2007 Minsk-Leiria: Stadio Tusanj (Tuzla)

Classifica: Tuzla 6, Lazio e Leiria 3, ALF 07 Minsk 0

29 settembre – ore 15.00
ALF 2007 Minsk-Lazio: Stadio Banovici (Banovici)
Leiria-Tuzla: Stadio Tusany (Tuzla)
RAPPRESENTATIVA LAZIO
Portieri: Diego Di Giosia ’77 (Lepanto), Maurizio Nencione ‘81 (Montefiascone).
Difensori: Giacomo Delle Monache ’90 (La Sabina), Luca Marongiu ’89 (Lepanto), Stefano Martinelli ’87 (Pomezia), Pierluigi Moriconi ’91 (Colleferro), Paolo Moroni ’84 (Lariano), Pier Giorgio Pizzuti ’92 (Lariano), Andrea Ricci ’86 (Lepanto), Edoardo Santori ’92 (Villanova).
Centrocampisti: Marco Brancati ’83 (Monterotondo), Stefano Iannotti ’80 (Ladispoli), Ruggero Panella ’88 (Albalonga), Filiberto Trinca ‘85 (Albalonga).
Attaccanti: Ciro Corrado ’89 (Colleferro), Pietro Petrangeli ’86 (Serpentara), Diego Tornatore ’84 (Città di Ciampino), Paolo Troisi ’89 (Lariano)

Staff
Presidente CR Lazio Melchiorre Zarelli
Dirigente Responsabile: Vincenzo Calzolari
Dirigente Accompagnatore: Fernando Arcese
Commissario Tecnico: Maurizio Rossi
Assistente Tecnico: Gianfranco Pesci
Medico: Giovanni Petrillo
Fisioterapista: Antonio De Angelis
Magazziniere: Ignazio Dalia


Fonte: (LND)