Calcio. SuperCoppa Serie C: la sfida tra le migliori squadre dei girone A-B-C per la conquista del Super Trofeo
Calcio Serie B Lazio Roma

Calcio. SuperCoppa Serie C: la sfida tra le migliori squadre dei girone A-B-C per la conquista del Super Trofeo

giovedì 13 aprile, 2023

La Supercoppa Serie C 2022/2023 sarà disputata dalle tre squadre che si classificheranno al primo posto dei rispettivi gironi al termine della Regular Season del Campionato Serie C 2022-2023, come stabilito dalla Lega Pro nel suo regolamento pubblicato. Le tre squadre formeranno un "Girone a 3" e si sfideranno in gare di sola andata. Le partite si disputeranno in due tempi da 45 minuti ciascuno e ogni squadra giocherà una partita in casa e una in trasferta secondo le seguenti date:

1a giornata - Sabato 29 aprile 2023: tramite sorteggio saranno individuate le due squadre che disputeranno la prima partita e quale delle due ospiterà l'evento;

2a giornata - Sabato 6 maggio 2023: nella gara della seconda giornata si affronteranno la squadra che non ha giocato la partita della prima giornata e la squadra perdente della prima giornata o, in caso di pareggio, la squadra che ha giocato in trasferta nella prima giornata;

3a giornata - Sabato 13 maggio 2023: la partita si svolgerà tra le due squadre che non si sono ancora affrontate nelle prime due giornate.

Al termine di ogni partita, saranno assegnati tre punti in caso di vittoria, un punto in caso di pareggio e zero punti in caso di sconfitta. In caso di parità di punteggio tra due o più squadre, la classifica del "Girone a 3" sarà determinata in base alla differenza reti nelle partite del girone, al maggior numero di reti segnate nelle partite del girone e al maggior numero di reti segnate nella partita giocata in trasferta nel girone. Se la parità persiste, la posizione in classifica sarà decisa tramite sorteggio.

Durante le partite, ogni squadra potrà effettuare fino a cinque sostituzioni utilizzando tre interruzioni di gioco, oltre all'interruzione di metà partita. Prima dell'inizio di ogni partita, le società dovranno presentare all'arbitro una lista con un massimo di 26 calciatori, 11 titolari e il resto designato come riserve, indicando i numeri di tessera e la data di nascita di tutti i calciatori, così come i nominativi e i numeri di tessera dei dirigenti e degli altri tesserati ammessi sul campo di gioco. I numeri di maglia dei calciatori dovranno corrispondere a quelli indicati sulla lista consegnata all'arbitro.

Le sanzioni disciplinari per le violazioni del regolamento saranno irrogate dal Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Pro, in conformità alla normativa federale. Per quanto non contemplato nel presente regolamento, si applicheranno le Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. (N.O.I.F.) e del Codice di Giustizia Sportiva (C.G.S.), nonché le norme tecniche previste dalle "Regole del gioco e decisioni ufficial

ORGANIZZAZIONE DELLE GARE Le gare della Supercoppa Serie C 2022/2023 saranno organizzate e gestite dalla Lega Pro in collaborazione con le società partecipanti. Le squadre dovranno rispettare le disposizioni riguardanti l'organizzazione delle partite, tra cui la presentazione della distinta dei calciatori prima dell'inizio di ogni gara.

CALENDARIO E DATE DELLE GARE Le gare della Supercoppa Serie C si svolgeranno in tre giornate secondo il seguente calendario:

1a giornata: Sabato 29 aprile 2023

2a giornata: Sabato 06 maggio 2023

3a giornata: Sabato 13 maggio 2023

Nelle prime due giornate, le squadre saranno abbinate tramite sorteggio e si sfideranno in gare di sola andata, con una squadra che ospiterà l'evento e l'altra che giocherà in trasferta. Nella terza giornata, le due squadre che non si sono ancora affrontate si sfideranno per determinare il vincitore della competizione.

SOSTITUZIONE DEI CALCIATORI Durante le gare della Supercoppa Serie C, ogni squadra potrà effettuare fino a cinque sostituzioni utilizzando tre interruzioni di gioco, oltre all'interruzione prevista tra i due tempi di gioco. Prima dell'inizio di ogni gara, le squadre dovranno presentare all'arbitro una distinta con un massimo di 26 calciatori, indicando i titolari, le riserve e i dirigenti e tesserati autorizzati sul terreno di gioco. I numeri di maglia dei calciatori dovranno corrispondere a quelli indicati sulla distinta consegnata all'arbitro.

DISCIPLINA Le violazioni disciplinari saranno giudicate dal Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Pro, in conformità alla normativa federale.

NORME REGOLAMENTARI Tutte le questioni non contemplate nel presente regolamento saranno disciplinate dalle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. (N.O.I.F.) e dal Codice di Giustizia Sportiva (C.G.S.), nonché dalle norme tecniche delle "Regole del gioco e decisioni ufficiali" in vigore.

PREMI La squadra vincitrice della Supercoppa Serie C riceverà il Trofeo "Supercoppa Serie C" e 30 medaglie d'argento da assegnare ai calciatori e ai tecnici della squadra.

La Supercoppa Serie C è una competizione organizzata dalla Lega Pro e coinvolge le tre squadre che si classificano al primo posto dei rispettivi gironi di Serie C al termine della Regular Season. Le squadre si affronteranno in un "Girone a 3" con gare di sola andata, e la squadra che otterrà il maggior punteggio sarà proclamata vincitrice della competizione. Durante le gare, le squadre avranno la possibilità di effettuare sostituzioni e saranno soggette alle norme discipl


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.