Calcio. Supercoppa: Catanzaro-Feralpisalò 2-1. Tutto nella ripresa: decide Iemmello in rimonta. Il commento e interviste post-partita del tecnico (Highlights-video)
Sport Calabria Catanzaro

Calcio. Supercoppa: Catanzaro-Feralpisalò 2-1. Tutto nella ripresa: decide Iemmello in rimonta. Il commento e interviste post-partita del tecnico (Highlights-video)

sabato 29 aprile, 2023

CATANZARO. 29 APR. -  Ultima gara al Ceravolo col risultato di sempre in questa stagione: una vittoria ai danni della Feralpisalò in Supercoppa con seconda gara che i giallorossi disputeranno il 13 maggio in casa della Reggiana. Iemmello, alla trentesima rete stagionale ha regalato il successo, in rimonta, ad un Catanzaro che nel primo tempo ha sofferto avversari e vento, mentre nella ripresa poi ha alzato i ritmi mettendo in difficoltà la formazione di mister Vecchi. La Feralpi si è resa immediatamente pericolosa con Butic (3’) quindi tocca al Catanzaro farsi vedere con Iemmello (22’) prima di invocare un rigore al 25’ su Sounas, rischiando sul capovolgimento di fronte allorquando Scognamillo spazza una palla velenosa messa in area da Guerra. Al 31’ Brighenti dà via libera a Butic che si trova da solo davanti a Fulignati, pronto ad ipnotizzarlo.    

Nella ripresa il Catanzaro, col vento a favore, ma non solo quello, si dimostra immediatamente più vivo, anche se il vantaggio lo trovano i lombardi con Butic che disegna un sinistro a giro. Il Catanzaro reagisce subito grazie alla caparbietà di Ghion che elude la difesa ospite con Tonetto che devia nella propria porta proprio nel momento in cui Ghion aveva terminato la propria incursione in area. Ci mette poco Iemmello a ribaltare il risultato con un sinistro da sotto. La Feralpisalò vs in difficoltà mentre il Catanzaro rimane alto. Bombagi serve Vandeputte e, sulla conclusione del centrocampista belga, Pizzignacco salva la rete. Col finale in pugno per i giallorossi che colgono anche un palo con Biasci la prima gara di Supercoppa va in archivio.

Carlo Talarico


Il tabellino:

 

CATANZARO-FERALPISALO’ 2-1

MARCATORI: 9’ st Butic (F), 11’ st Tonetto (aut. F), 20’ st Iemmello (C).

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Brignola (17’ st Vandeputte), Sounas (28’ st Bombagi), Ghion, Verna (17’ st Pontisso), Situm; Iemmello (44’ st Cianci), Curcio (28’ st Biasci). A disp.: Sala, Grimaldi, Gatti, Megna, Tentardini, Welbeck, Rolando, Fazio, Cinelli, Katseris. All.: Vivarini.

FERALPISALO’ (4-3-1-2): Pizzignacco; Bergonzi, Di Gennaro, Pilati, Tonetto; Hergheligiu (23’ st Zennaro), Carraro, Balestrero (44’ st Pietrelli); Siligardi (34’ st Palazzi); Butic, Guerra (34’ st Pittarello). A disp.: Volpe, Venturelli, Musatti, Di Molfetta, Legati, Panico, Salines. All.: Vecchi.

ARBITRO: Sfira di Pordenone.

Guardalinee: Marchetti e Barberis.

Quarto ufficiale: Ubaldi.

AMMONITI: Curcio (C), Tonetto (F).

NOTE: Spettatori 7206 (11 ospiti), incasso € 105.000. Angoli: 8-6 per il Catanzaro. Recupero: pt 0’, st 4’.



Il video commento e interviste post-partita del tecnico Vivarini Catanzaro-Feralpisalò 2-1

Il video commento e interviste post-partita del tecnico Mister Vecchi Catanzaro-Feralpisalò 2-1
 

Ghion nel dopo gara di Catanzaro-Feralpisalò


Il prof del Fosco e mister Zambardi nel dopo gara di Catanzaro-Feralpisalò

Catanzaro - Feralpisalò 2-1: le parole di Karlo Butić

Coreografia per la serie B

 

Stadio Nicola Cervalo coreografia Catanzaro-Feralpisalò


Goal del pareggio del Catanzaro "Autogoal di Tonetto"


Goal del vantaggio del Catanzaro firmato da Pietro Iemmello

Stadio Nicola Cervalo coreografia Catanzaro-Feralpisalò Vivarini




Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.