Sport

Calcio, Sudtirol: Gianluca Turchetta rimane in biancorosso

BOLZANO, 6 LUGLIO 2013 - F.C. Südtirol comunica di aver trovato l’accordo con A.C. Cesena per la permanenza a Bolzano di Gianluca Turchetta, 22enne esterno offensivo che ha già giocato con la formazione biancorossa nella seconda parte dello scorso campionato di Prima Divisione Lega Pro, totalizzando 7 presenze, tutte concentrate nel finale di stagione, dove è risultato elemento preziosissimo per il raggiungimento dei playoff, mettendosi in luce anche nella doppia sfida di semifinale col Carpi. F.C. Südtirol e A.C. Cesena si sono accordati per il rinnovo del prestito di Gianluca Turchetta.

Gianluca Turchetta, nato a Cesena il 25 maggio 1991, è un esterno offensivo brevilineo (176 cm x 70 kg), rapido e abilissimo nell’“uno contro uno”.

Nell’A.C. Cesena ha fatto tutta la trafila delle giovanili, sino alla formazione Primavera, con la quale ha disputato la stagione 2009/2010 (25 presenze e 1 gol) e parte di quella 2010/2011 (12 presenze e 1 gol). A gennaio 2011 è approdato al Bellaria Igea, in Seconda Divisione Lega Pro, totalizzando 13 presenze per complessivi 728 minuti giocati. Meglio ancora ha fatto nella stagione successiva, sempre disputata in forza al Bellaria Igea, con uno score di 28 presenze (2190 minuti) e 5 gol.  Nella scorsa stagione, invece, è rientrato a Cesena, dove ha fatto parte dell’organico della prima squadra, debuttando in serie B il 1° settembre 2012 in un Vicenza – Cesena 3:1, partita nella quale è subentrato all’86’. Ha quindi collezionato altre sei panchine, senza però essere più utilizzato. Due, invece, le presenze in Coppa Italia/Tim Cup, dove ha giocato da titolare il match Cesena – Crotone 3:2, entrando invece a partita in corso in Cesena – Pro Vercelli 2:1. Approdato all’F.C. Südtirol a fine gennaio 2013, ha disputato sette partite in maglia biancorossa (playoff inclusi) per complessivi 287 minuti giocati.

F.C. Südtirol augura a Gianluca Turchetta di confermarsi sugli ottimi livelli di rendimento del finale della scorsa stagione. [MORE]