Calcio - Serie D: fase post campionato, le designazioni arbitrali
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Domenica 24 maggio si giocano le partite della terza fase dei Play Off, le partite della terza giornata dei triangolari per la Poule Scudetto e le sfide decisive dei Play Out. Al via anche gli ottavi di finale della fase finale Juniores Nazionali.
ROMA, 22 MAGGIO 2015 – Domenica sarà un'altra giornata di sfide decisive per le squadre impegnate nella fase post-campionato della Serie D. Tutti in campo alle ore 16 (ad eccezione della gara Fidelis Andria-Akragas, valida per la Poule Scudetto, programmata alle 20.30). [MORE]
Terza ed ultima gara dei triangolari che vedono impegnate le vincenti i rispettivi gironi nella corsa al tricolore di categoria. Si qualificano alle Final Four, in programma dal 28 al 30 maggio, le prime di ciascun raggruppamento e la migliore seconda. In caso di parità di punteggio in classifica si terrà conto dell'esito negli scontri diretti, in seconda battuta varrà la migliore posizione in Coppa Disciplina. I Play Off hanno raggiunto invece la terza fase. Partecipano a questo turno le vincenti della seconda fase e le seconde classificate in campionato, che si incontreranno in gara unica sul campo di quest’ultima. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà la società meglio classificata al termine del Campionato. Infine le sfide decisive dei Play Out per la permanenza in Serie D.
In caso di parità al termine dei 90 minuti anche qui sono previsti i tempi supplementari e, persistendo parità, retrocederanno in Eccellenza le squadre dei due accoppiamenti peggiori classificate al termine del campionato di Serie D. Sabato 23 prenderanno invece il via gli ottavi della fase finale del campionato Juniores Nazionali. Calcio d'inizio alle ore 16. Gare di ritorno fissate per mercoledì 27 maggio. In caso di parità al termine del secondo match, subito tiri di rigore.
Azzurro che valore
Domenica 24 maggio avranno inizio le commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale a ricordo dell'intervento dell'Italia proprio in quel giorno del 1915. Ogni sport allora praticato diede il suo tributo di uomini ed il calcio non fu estraneo con oltre 300 giovani atleti caduti sul campo. Il Dipartimento Interregionale ha raccolto l'invito dell'Istituto Nazionale del Nastro Azzurro e dell'Associazione Azzurro che valore ed ha così disposto che in occasione degli incontri della categoria che si disputeranno domenica 24 maggio di far scendere in campo le squadre con un nastro azzurro al braccio, il colore simbolo del Valor Militare e della campagna di sensibilizzazione a ricordo degli uomini che parteciparono alla Grande Guerra. Inoltre, prima dell'inizio della gara, attraverso l'impianto fonico dello stadio, verrà diffuso il seguente messaggio: “Il movimento della Serie D ha scelto di sostenere il Progetto Azzurro che valore, promosso dall'Istituto Nazionale del Nastro Azzurro, per rendere omaggio alla memoria degli atleti di ogni sport e del calcio in particolare, che presero parte al primo conflitto mondiale. Cento anni fa, il 24 maggio 2015, l'Italia compiva il suo intervento nella Prima Guerra Mondiale. Ricordiamo oggi, con profonda commozione, quanti sportivi immolarono la loro giovinezza e quanti di essi si ricoprirono di onore militare”.
Le designazioni arbitrali
POULE SCUDETTO
T1) Padova-Cuneo (Alex Cavallina di Parma), riposa Castiglione
T2) Maceratese-Robur Siena (Davide Miele di Torino); riposa Rimini
T3) Fidelis Andria-Akragas (Daniele Paterna di Teramo); riposa Lupa Castelli Romani ore 20.30
PLAY-OFF – terza fase
Girone A: Sestri Levante-Borgosesia (Alessandro Meleleo di Casarano)
Girone B: Lecco-Seregno (Niccolò Cipriani di Empoli)
Girone C: Altovicentino-Sacilese (Ibrahim Kamal Jouness di Torino)
Girone D: Delta Porto Tolle-Piacenza (Giovanni Nicoletti di Catanzaro)
Girone E: Poggibonsi-Ponsacco (Nicolò Marini di Trieste)
Girone F: Alma Juventus Fano-S.Nicolò (Fabio Pasciuta di Agrigento)
Girone G: Viterbese-Olbia (Davide Curti di Milano)
Girone H: Taranto-Potenza (Matteo Marchetti di Ostia)
Girone I: Rende Agropoli (Claudio Gualtieri di Asti)
PLAY-OUT
Girone B: Pro Sesto-Caravaggio (Franceso Meraviglia di Pistoia)
Girone C: Giorgione-Kras Repen (Luigi Fichera di Catania), Dro-Unione Triestina (Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore)
Girone D: Fidenza-Romagna Centro (Stefano Gosetto di Schio)
Girone E: Olimpia Colligiana-San Donato Tavarnelle (Simone Sozza di Seregno)
Girone F: Amiternina-Castelfidardo (Andrea Zingarelli di Siena)
Girone G: Palestrina-Isola Liri (Daniele De Remigis di Teramo)
Girone H: Pomigliano-Arzanese (Manuel Volpi di Arzano)
Girone I: Noto-Tiger (Riccardo Annaloro di Collegno), Sorrento-Battipagliese (Raffaele Agrò di Terni)
Notizia segnalata da: (F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti)