Calcio: serie D, diretta su Rai Sport 1 Salerno e Città di Marino. programma e arbitri
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
Calcio: serie D, il programma e gli arbitri del fine settimana - coppa Italia: le semifinali Si parte con 3 anticipi al sabato. Lo scontro al vertice del girone G tra Salerno e Città di Marino sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1.
Roma, 13 gennaio 2012 – La 2^ giornata del girone di ritorno del campionato di Serie D 2011/2012 si apre con la disputa dell’anticipo televisivo tra Salerno e Città [MORE]di Marino, in programma sabato 14 gennaio alle ore 14:00 sul campo neutro di Sora (a porte chiuse). Il big match del girone G sarà trasmesso in diretta su Rai Sport 1 con la telecronaca di Lucio Michieli ed il commento tecnico di Franco Peccenini.
Sempre domani è prevista la disputa di altri due incontri: Portotorres-Selargius (girone G) alle ore 15:00 e Irsinese-Martina Franca (girone H) alle ore 18:00. Nella giornata di domenica, invece, sono previsti tre cambi di campo: nel girone C, Delta Porto Tolle-MM Sarego si gioca al Comunale di Cà Tiepolo di Porto Tolle; nel girone I Battipagliese-Cittanova Interpiana al Comunale “Rocco” di Campagna (SA) e Nuova Cosenza-Nissa sul campo neutro a porte chiuse di Rosarno (stadio “Giovanni Paolo II”). In virtù della decisione della Corte di Giustizia Federale della FIGC, relativamente alla gara del girone I tra Nuvla San Felice e Sant’Antonio Abate del 18 settembre, che ha ripristinato il risultato del campo (1-2), la Nuvla San Felice sale a quota 26 punti in classifica, mentre il Sant’Antonio Abate scende a 21.
Queste le designazioni arbitrali:
Girone A
Asti-Lascaris (Arbitro Michele Lombardi di Brescia), Acqui-Villavernia (Matteo della Valle di Albenga), Lavagnese-Naviglio Trezzano (Massimiliano Ortuso di Ciampino), Chieri-Cantù (Maurizio Di Biase di Siracusa), Albese-Novese (Andrea Zuliani di Vicenza), Borgosesia-Bogliasco (Massimo Molinaroli di Verona), Chiavari-Verbano (Vito Mastrodonato di Molfetta), Valleeaoste-Santhia (Paolo Marchesini di Legnano), Caratese-Pro Imperia (Luca Cassarà di Cuneo). Riposa: Derthona
Girone B
Alzano Cene-Aurora Seriate (Francesco Nocella di Paola), Fiorenzuola-Pizzighettone (Salvatore Guarino di Caltanissetta), Colognese-Fidenza (Daniele Alfarè di Mestre), Darfo Boario-Sterilgarda (Francesco Guccini di Albano Laziale), Caronnese-Carpenedolo (Marco Serra di Torino), Olginatese-Mapellobonate (Dario Cocciolo di Roma 2), Ponte S.Pietro-Gozzano (Giuseppe Gennarelli di Campobasso), Voghera-Pro Piacenza (Andrea Xausa di Portogruaro), Seregno-Castellana (Luca Colosimo di Torino), Rudianese-Gallaratese (Nicolò Sprezzola di Mestre).
Girone C
Montecchio Maggiore-St.Georgen (Claudio Castello di Chivasso), Sacilese-Sandonajesolo (Fabio Fracassi di Campobasso), Union Quinto-Montebelluna (Fabio Ghellere di Parma), Delta Porto Tolle-Sarego (Arcangelo Vingo di Pisa), Mezzocorona-Giorgione (Lorenzo Maggioni di Lecco), Belluno-Pordenone (Giuseppe Celentano di Torre Annunziata), Sanvitese-Unione Venezia (Ruggiero Doronzo di Barletta), Gradisca-Legnago (Andrea Zingrillo di Seregno), Città di Concordia-Tamai (Gianni Corona di Oristano).
Girone D
Pistoiese-Scandicci (Federico Dionisi de L’Aquila), Bagnolese-Tuttocuoio (Andrea Zanonato di Vicenza), Rosignano-San Paolo Padova (Giovanni Varola di Olbia), Virtus Castelfranco-Cerea (Andrea Mei di Pesaro), Villafranca Veronese-Este (Emanuele Mancini di Fermo), Mezzolara-Sestese (Daniele Viotti di Tivoli), Forlì-V.V.Verona (Rosario Zinzi di Catanzaro), V.Pavullese-Lanciotto (Luca Detta di Mantova), Camaiore-Forcoli (Marco Guidi di Imola), Pelli S.Croce-Ravenna (Fabrizio Ferrara di Palermo).
Girone E
Città di Castello-Pontevecchio (Giuseppe Opromolla di Salerno), Deruta-Pianese (Andrea Moraglia di Verona), Città di Pontedera-Trestina (Luca Candeo di Este), V.Spoleto-Castel Rigone (Marco Novellino di Brescia), Todi-Zagarolo (Marco Castello di Potenza), Orvietana-S.Terni (Pasquale Boggi di Salerno), Flaminia Civitacastellana-A.Arezzo (Riccardo Panarese di Lecce), Sansepolcro-Pierantonio (Daniel Amabile di Vicenza), Sansovino-Viterbese (Francesco Di Stefano di Brindisi).
Girone F
Ancona-Civitanovese (Giovanni Luciano di Lamezia Terme), Vis Pesaro-Sambenedettese (Fausto Rugini di Siena), Luco Canistro-Real Rimini (Fabrizio Moretti di Foligno), A.Trivento-Santegidiese (Nicola Lopreiato di Perugia), Recanatese-Jesina (Alessandro Prontera di Bologna), Teramo-Isernia (Marco Mainardi di Bergamo), Atessa Val di Sangro-San Nicolò (Vincenzo Valiante di Nocera Inf.), Riccione-Renato Curi Angolana (Nicola Scarpini di Arezzo), Olympia Agnonese-Miglianico (Stefano Viola di Bari).
Girone G
Portotorres-Selargius (Francesco Fourneau di Roma 1), Salerno-Città di Marino (Antonio Di Martino di Teramo), Pomigliano-Sora (Andrea Naccari di Messina), Boville-Arzachena (Antonello Balice di Termoli), Cynthia-Civitavecchia (Andrea Milan di Padova), Budoni-Progetto S.Elia (Diego Provesi di Treviglio), Fidene-Monterotondo (Filippo Bercigli di San Giovanni Valdarno), Anziolavinio-Palestrina (Vincenzo Sommese di Nola), Astrea-Bacoli (Graziella Pirriatore di Bologna).
Girone H
Irsinese-Martina Franca (Gianni Bichisecchi di Livorno), Casertana-C.Oppido (Francesco Masi di Bari), Ischia-Ctl Campania (Marco Capilungo di Lecce), V.Casarano-Real Nocera (Michele Volpato di Merano), Sarnese-Brindisi (Antonio Giua di Pisa), Nardò-Turris (Filippo Pisicoli di Nichelino), Viribus Unitis-Gaeta (Paolo De Lorenzo di Brindisi), Fortis Trani-Internapoli Camaldoli (Patrik Sanfilippo di Catania), Grottaglie-Francavilla Pz (Niccolò Baroni di Firenze).
Girone I
Messina-Acri (Armando Gentile di Lodi), Hinterreggio-Serre Alburni (Luigi Pillitteri di Palermo), Battipagliese-Cittanova (Ivano Pietro Campo di Trapani), Palazzolo-Sambiase (Alessandro Pietropaolo di Modena), S.Antonio Abate-Adrano (Marco Minotti di Roma 2), Acireale-Valle Grecanica (Andrea Berti di Prato), Licata-Nuvla S.Felice (Giampaolo Mantelli di Brescia), Marsala-Noto (Carmine Di Ruberto di Nocera Inf.), Nuova Cosenza-Nissa (Dario Patrignani di Roma 1).
COPPA ITALIA: LE SEMIFINALI
La Coppa Italia di Serie D 2011/2012 entra nel vivo. Si è svolto oggi a Roma, negli uffici del Dipartimento Interregionale a piazzale Flaminio n. 9, il sorteggio per la definizione delle semifinali in programma il 23 febbraio (andata) ed il 29 marzo (ritorno). Questo il programma: Viterbese-Sant’Antonio Abate e SandonàJesolo-Bogliasco d’Albertis. In occasione dei queste gare si accenderanno anche le telecamere di Rai Sport che, come consuetudine riprenderanno una gara per l’andata ed un’altra per il ritorno
FIGC-Lega Nazionale Dilettanti