Calcio. Monterosi-Catanzaro 0-1. Decide un colpo di testa di Pasquale Fazio. Il commento post-partita del tecnico. (Highlights-Video)
Calcio Serie B Lazio Viterbo

Calcio. Monterosi-Catanzaro 0-1. Decide un colpo di testa di Pasquale Fazio. Il commento post-partita del tecnico. (Highlights-Video)

domenica 13 novembre, 2022

VITERBO, 13 NOV. - Nella giornata della gentilezza il Catanzaro s’impone con una rete in casa del Monterosi Tuscia, ritrovando un protagonista, Pasquale Fazio, al rientro dopo cinque mesi, autore di una rete importante. Giallorossi con cinque squalificati costretti ad una formazione necessariamente rimaneggiata, mentre nelle file dei padroni di casa mister Menichini affianca Santarpia a Carlini in avanti. Gara inizialmente bloccata con pochi spazi per la manovra giallorossa. Al 20’ la prima conclusione del pomeriggio è di Santarpia ma la sfera termina alta. Il Catanzaro perde per infortunio Cianci al 23’ dopo uno scontro di gioco col portiere Alia e Vivarini inserisce Bombagi. I giallorossi iniziano a farsi vedere in avanti: il primo squillo è al 27’ su un’incursione di Sounas ma ne viene fuori solo un corner. Al 38’ arriva colpo di testa di Bombagi con Alia che para senza difficoltà ed al 46’ Curcio ci prova due volte costringendo Alia ad un intervento decisivo con palla che termina in angolo. Nell’ultima azione del primo tempo (49’), Tartaglia sugli sviluppi di un corner, spara alle stelle.

Nella ripresa il Catanzaro affronta il campo con la voglia di sbloccare il risultato riuscendoci ben presto. Al 9’, infatti, su corner di Tentardini colpiscono di testa prima Scognamillo e poi Fazio che segna senza dare possibilità di intervento ad Alia. Col vantaggio, il Catanzaro controlla la partita senza rischiare più di tanto con mister Vivarini che dà respiro a Sounas inserendo Pontisso mentre sull’altro fronte Menichini cerca maggior profondità dai suoi cambi, anche se il trio difensivo giallorosso, insieme a Fulignati, è sempre sicuro di sé. Nei minuti finali il risultato non cambia e il Catanzaro conquista altri tre punti importanti.

Carlo Talarico


Il tabellino:

MONTEROSI TUSCIA-CATANZARO 0-1

MARCATORE: 9’ st Fazio (C).

MONTEROSI TUSCIA (3-5-2): Alia; Mbende, Tartaglia, Piroli (43’ st Tolomello); Verde (19’ st Costantino), Lipani, Di Paolantonio (19’ st Gasperi), Parlati, Cancellieri; Carlini, Santarpia (31 ’ st Burgio). A disposizione: Moretti, Basile, Borri, Giordani, Liga, Di Francesco, D’Antonio, Di Renzo. Allenatore: Leonardo Menichini.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Šitum, Verna, Ghion (45’ st Welbeck), Sounas (22’ st Pontisso), Tentardini (45’ st Katseris); Curcio (45’ st Cinelli), Cianci (25’ pt Bombagi). A disposizione: Sala, Rizzuto, Mulè, Megna, Maltese. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

ARBITRO: Claudio Panettella di Bari.

Assistenti arbitrali: Fabio Mattia Festa di Avellino e Stefano Franco di Padova.

Quarto ufficiale: Antonio di Reda di Molfetta.

ESPULSO: 50’ st un componente della panchina del Monterosi.

AMMONITI: Cianci (C), Verde (M), Bombagi (C), Parlati (M).

NOTE: In tribuna presente Zdenek Zeman. Spettatori 1.500 circa di cui 800 ospiti. Angoli: 9-2 per il Catanzaro. Recupero: pt 5’, st 5’.


Il video commento post-partita del tecnico Vivarini

Il video commento post-partita del tecnico Menichini


Gli highlights Monterosi-Catanzaro 0-1 decide Pasquale Fazio


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.