Calcio. Fidelis Andria-Catanzaro 0-4. Arriva il terzo poker stagionale. I commenti post-partita del tecnico. (Highlights-Video)
Calcio Serie B Puglia Bari

Calcio. Fidelis Andria-Catanzaro 0-4. Arriva il terzo poker stagionale. I commenti post-partita del tecnico. (Highlights-Video)

sabato 8 ottobre, 2022

ANDRIA, 08 OTT. - Un altro poker col minimo sforzo. La capolista Catanzaro passa senza difficoltà allo stadio degli Ulivi contro il fanalino di coda Fidelis Andria, mettendo in frigo il risultato già nel primo tempo (0-3), legittimando nella ripresa la propria superiorità con un’altra marcatura che firma il terzo poker stagionale dopo quelli rifilati a Picerno e Turris.

In avvio la prima conclusione è dei padroni di casa al 5’ con Bolsius che supera in velocità Scognamillo e spara da posizione decentrata ma la palla termina alta. Al minuto numero 11 Biasci, dal fondo, invita i compagni al tap in ma Sounas arriva con un attimo di ritardo. L’unico brivido per Fulignati arriva al 19’ sulla punizione di Urso dalla trequarti con Candellori che non riesce a colpire bene di testa. Poi inizia il monologo giallorosso con tre reti nel quarto d’ora finale del primo tempo. Alla mezzora Iemmello, in posizione di boa centrale, serve in profondità sulla destra Vandeputte che libera un destro vincente di prima intenzione. Passano due minuti e il Catanzaro crea scompiglio in area pugliese con le conclusioni di Scognamillo e Iemmello entrambe ribattute provvidenzialmente. Il raddoppio arriva al 39’ con Vandeputte che serve in verticale Iemmello che prende la mira e realizza con precisione. La rete che chiude tempo e partita arriva al 45’: sulla punizione dalla destra partita dai piedi di Vandeputte, il portiere di casa esce a vuoto con la palla arriva sull’accorrente Biasci pronto, col piede mancino, a trovare lo spiraglio giusto.

Ad inizio ripresa mister Vivarini avvicenda Biasci (ammonito) concedendo minutaggio a Curcio, mentre sull’altro fronte sono due i cambi nella speranza di invertire la rotta. La Fidelis Andria prova a rendersi pericolosa e ci prova al 5’ con Arrigoni, su punizione che impegna severamente Fulignati, bravo a rifugiarsi in corner ed al 7’, allorquando Fabriani conclude di esterno destro ma la palla termina di poco alta alla destra della porta giallorossa. Il Catanzaro rimane comunque sempre attento e a metà tempo avvicenda in mezzo al campo Sounas e Verna. La gara non vive grossi sussulti, da registrare in questa fase soltanto un colpo di testa innocuo di Iemmello al 25’. Poco prima della mezzora arriva il poker giallorosso con Vandeputte, servito in velocità da Bombagi, la conclusione angolata dell’esterno giallorosso coglie il palo e s’insacca. Gara virtualmente e non solo conclusa col Catanzaro che asfalta la Fidelis Andria.

Carlo Talarico


Il tabellino:

FIDELIS ANDRIA-CATANZARO 0-4

MARCATORI: 30’ pt Vandeputte (C), 39’ pt Iemmello (C), 45’ pt Biasci (C), 29’ st Vandeputte (C).

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Zamarion; Delvino (27’ st Mariani), Dalmazzi, Milillo; Fabriani, Urso (1’ st Sipos), Arrigoni (40’ st Zenelaj), Candellori, Hadziosamonic; Bolsius (40’ st Pavone), Orfei (1’ st Djibril). A disposizione: Savini, Graziano, Pinelli, Mercurio, Ciotti, Alba, Tulli, Paolini. Allenatore: Mirko Cudini.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Sounas (23’ st Bombagi), Pontisso, Ghion, Verna (23’ st Pontisso), Tentardini (43’ st Katseris); Biasci (1’ st Curcio), Iemmello (37’ st Cianci). A disposizione: Sala, Chilà, Mulè, Fazio, Gatti, Mulè, Welbeck, Cinelli. Allenatore: Vincenzo Vivarini.

ARBITRO: Mario Saia di Palermo.

Assistenti arbitrali: Andrea Nasti di Napoli e Giacomo Monaco di Termoli.

Quarto ufficiale: Dario Madonia di Palermo.

AMMONITI: Biasci (C), Scognamillo (C), Delvino (A), Brighenti (C), Iemmello (C), Arrigoni (A), Djibril (A).

NOTE: spettatori 2500 circa di cui 200 ospiti. Angoli: 4-3 per la Fidelis Andria. Recupero: pt 1’, st 4’.



Video commento del tecnico Vivarini nel post-partita di Fidelis Andria Catanzaro 0-4

Video commento del tecnico Cudini e del DS Federico al post-partita di Fidelis Andria-Catanzaro 0-4.


Gli Highlights Fidelis Andria Vs Catanzaro 0-4 Vandeputte 30’ - 74’ Iemmello  39’ Biasci 45’  




Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.