Calcio: Crotone-Catanzaro 1-1. Verna risponde a Mogos e avvicina la serie B ai giallorossi. Il commento e interviste post-partita del tecnico (Highlights-video)
Calcio Serie B Calabria Crotone

Calcio: Crotone-Catanzaro 1-1. Verna risponde a Mogos e avvicina la serie B ai giallorossi. Il commento e interviste post-partita del tecnico (Highlights-video)

lunedì 13 marzo, 2023

CROTONE, 13 MAR. - Finisce con un nulla di fatto la gara più importante della stagione nel girone meridionale di serie C. Il Catanzaro, in rimonta, pareggia all’Ezio Scida contro un Crotone compatto al termine di una gara sempre incerta ed in bilico.

Primo tempo ben giocato, ritmi alti e intensità in ogni zona del campo e voglia costante di superarsi. La prima insidia si registra al 6’ con D’Errico che prova il destro a giro che termina di poco alto sopra la traversa del Catanzaro. Al 17’ Vandeputte libera un destro da fuori area ma la mira non è precisa e ci riprova poco dopo (20’) Biasci, su lancio di Sounas, con una conclusione che non inquadra lo specchio. Tocca al Crotone al 22’: D’Errico si libera di Martinelli e trova la conclusione ma arriva solo un corner. Al 25’ Vandeputte, dal limite dell’area, calcia forte impegnando Dini che si rifugia in corner e sugli sviluppi dalla bandierina colpisce di testa Brighenti, quasi da terra, ma la mira non è felice. Al 28’ Tribuzzi caparbiamente dal fondo arriva alla conclusione che Fulignati respinge e poi Martinelli la mette in corner. Poco dopo la mezzora Gomez manovra dal limite dell’area riuscendo a scaricare un destro che si perde sul fondo. Sull’altro fronte si vede per la prima volta Iemmello (35’) con una conclusione centrale su palla servitagli in orizzontale da Biasci. Al 38’ va in rete Tribuzzi ma in posizione di fuorigioco. Ultimo brivido del primo tempo al 40’ con Mogos che ci prova in acrobazia ma non sortisce alcun pericolo concreto.

Ripresa col Catanzaro subito pericoloso: al 4’ su una ripartenza Vandeputte riceve palla da Biasci e coglie la traversa. Passa qualche minuto e ci riprova Vandeputte che sfiora l’incrocio dei pali con un tiro a giro, ma poi è il Crotone a trovare il vantaggio sugli sviluppi di una palla persa malamente tra Fulignati e Scognamillo con Chiricò che serve Mogos e da posizione difficile fulmina Fulignati. La reazione del Catanzaro si fa attendere e Vivarini immette forze fresche chiamando in campo Brignola e Pontisso senza cambiare spartito tattico. Il Crotone con un colpo di testa di Gomez mette qualche brivido al Catanzaro (17’). Il Catanzaro si riorganizza e arriva al pareggio con Verna che si coordina al meglio con un gran tiro su assist di Iemmello al termine di un’azione tutta di prima. Il finale è molto spezzettato e le sostituzioni spezzano ulteriormente il ritmo tra due squadre stanche in una serata di ottimo calcio che avvicina ulteriormente il Catanzaro alla serie B.

Carlo Talarico

 

Il tabellino:

CROTONE-CATANZARO 1-1

Marcatori: 9’ st Mogos (Cr), 27’ st Verna (Cz).

CROTONE (4-2-3-1): Dini; Mogos, Golemic, Cuomo, Gigliotti; Vitale (34’ st Carraro), Petriccione; Chiricò (38’ st Pannitteri), D’Errico (42’ st Giron), Tribuzzi (42’ st D’Ursi); Gomez (34’ st Kargbo). A disp.: Branduani, Lucano, Cernigoi, Papini, Crialese, Calapai, Spaltro, Awua. All.: Zauli.

CATANZARO (3-5-2): Fulignati, Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm (16’ st Brignola), Sounas (30’ st Curcio), Ghion (16’ st Pontisso), Verna, Vandeputte; Iemmello (42’ st Cianci), Biasci. A disp.: Sala, Grimaldi, Fazio, Tentardini, Gatti, Welbeck, Katseris, Cinelli, Rolando, Bombagi. All.: Vivarini.

ARBITRO: Giordano di Novara.

Assistenti arbitrali: Votta e Stringini.

Quarto ufficiale: Frascaro.

ESPULSO: nessuno.

AMMONITI: Vitale (Cr), Cuomo (Cr), Mogos (Cr), Brighenti (Cz), Kargbo (Cr).

NOTE: osservato un minuto di raccoglimento per le 79 vittime del naufragio di Cutro. Spettatori 6.016 per un incasso 46.266,62 euro di cui 2594 paganti e 3422 abbonati. Angoli: 8-3 per il Catanzaro. Recupero: pt 0’, st 4’.

A Botricello grande accoglienza festosa con fuochi pirotecnici al rientro dei GialloRossi verso Catanzaro, Mamma Cinema



Il video commento e interviste post-partita del tecnico Vivarini 


Il Video commento di mister Zauli al termine della gara di Crotone-Catanzaro 1-1

Super Gol di Luca Verna  Crotone -Catanzaro 1-1

ll gran gol di Verna vale il pari: Crotone-Catanzaro 1-1 Highlights

Crotone-Catanzaro I Campioni vanno sotto la curva anche se è vuota ma Catanzaro URLA  SERIE B la  Capolista se ne VA



Gli highlights del primo tempo  di Crotone-Catanzaro 0-0


Gli highlights del secondo tempo  di Crotone-Catanzaro 1-1. Mogos 55'  Verna 73'

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.