Catanzaro-Viterbese 3-2, la vittoria del coraggio e dell'orgoglio Il commento post-partita del tecnico (Highlights-Video)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Catanzaro-Viterbese 3-2, la vittoria del coraggio e dell'orgoglio Il commento post-partita del tecnico (Highlights-Video)

sabato 15 ottobre, 2022

CATANZARO, 15 OTT. - – Il Catanzaro, in rimonta, si sbarazza anche di una Viterbese ben messa in campo, non senza fatica e si regala il primato solitario, vista la sconfitta del Crotone a Foggia. Giallorossi in vantaggio dopo soli 50’ con Sounas servito da Tentadini che dal fondo lo serve in maniera impeccabile. All’11’ Iemmello calcia male davanti a Fumagalli dopo una bella parabola di Vandeputte dalla destra ed al 14’, sul corner di Vandeputte, Scognamillo di testa colpisce bene ma la palla scheggia la traversa. Al 23’, su palla persa da Brighenti, manovra Megelaitis che porta Marotta alla conclusione diagonale. La Viterbese si porta in vantaggio al 33’ allorquando Martinelli perde palla per eccesso di sicurezza, consente il recupero di Marotta che serve in mezzo Polidori pronto a ribadire in rete sul secondo tentativo, di sinistro, dopo la prima ribattuta di Vandeputte. Sul finire del primo tempo Iemmello chiama alla parata in acrobazia Fumagalli che si rifugia in corner. Nella ripresa Catanzaro subito in avanti ma è la Viterbese a portarsi in vantaggio con Monteagudo con un sinistro al volo, al limite dell’area, sulla palla vagante respinta dalla difesa giallorossa sul corner di Mungo. Il Catanzaro accusa il colpo, non si scompone e si porta in avanti anche grazie alle mosse che mister Vivarini effettua. Gli inserimenti si riveleranno, infatti decisivi. Immediatamente pareggia Cianci e quindi, dopo numerosi tentativi dello stesso Cianci, Iemmello (rete fantasma non accordata) e Bombagi, trova la rete vittoria con Curcio, di testa, sul preciso assist di Vandeputte. Il “Ceravolo” esplode di gioia e si regala un altro sabato di gloria.

Carlo Talarico

Il tabellino:

CATANZARO-VITERBESE 3-2

MARCATORI: 1’ pt Sounas (C), 33’ pt Polidori (V), 10’ st Monteagudo (V) 17’ st Cianci (C), 40’ st Curcio (C).

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Sounas (30’ st Bombagi), Ghion (15’ st Pontisso), Verna, Tentardini (30’ st Katseris); Biasci (15’ st Cianci), Iemmello (34’ st Curcio). A disposizione: Sala, Chilà, Fazio, Gatti, Welbeck, Mulè, Cinelli. Allenatore: Vivarini.

VITERBESE (3-5-2): Fumagalli; Semenzato (38’ st Marenco) Ricci, Monteagudo; Nesta, Andreis (27’ st Simonelli), Megelaitis, Mungo (18’ st Mbaye), Rodio; Polidori (27’ st Volpicelli), Marotta (38’ st Di Cairano). A disposizione: Bisogno, D’Uffizi, Manarelli. Allenatore: Filippi.

ARBITRO: Bonacina di Bergamo.

Assistenti arbitrali: Vitale e Del Santo Spataru.

Quarto ufficiale: Iannello.

AMMONITI: Iemmello (C), Polidori (V), Sounas (C), Mungo (V), Biasci (C).

NOTE: spettatori 6813, di cui 4414 paganti e 2399 abbonati, incasso non comunicato. Angoli: 10-3 per il Catanzaro. Recupero: pt 2’, st 5’.


Il video commento post-partita del tecnico  Vivarini dopo Catanzaro-Viterbese 3-2

Video Commento di Mister Levacovich Viterbese 8a giornata lega pro girone C 2022/2023


Il video Commento di Cianci dopo il match contro la viterbese

Gli Highlights  di US Catanzaro- US Viterbese 3-2

Polidori Post Catanzaro - Viterbese 8a Giornata  


Ultras Catanzaro curva Massimo Capraro





Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.