Calcio. Catanzaro-Virtus Francavilla 4-1. La capolista serve un altro poker. il commento post-partita del tecnico. (Highlights-video)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. Catanzaro-Virtus Francavilla 4-1. La capolista serve un altro poker. il commento post-partita del tecnico. (Highlights-video)

domenica 4 dicembre, 2022

CATANZARO, 4 DIC. – Un altro poker per il Catanzaro che liquida anche la Virtus Francavilla a conclusione di una settimana intensa. Iemmello, la doppietta di Bombagi (quindicesimo diverso calciatore giallorosso ad andare a segno) e Curcio i marcatori di un pomeriggio in cui non è mancato lo spettacolo su entrambi i fronti con la prodezza finale di Cardoselli che fissa il punteggio sul 4-1. La superiorità dei giallorossi si vede sin dalle prime battute con Biasci che al 2’ costringe Avella ad una difficile respinta. Iemmello prende la mira al 12’ e segna qualche minuto dopo eludendo Miceli ed Avella sul preciso lancio di Situm. Il raddoppio arriva poco dopo la mezzora ad opera di Bombagi, ben appostato sul palo lontano, pronto a cogliere in scivolata la palla proveniente dai piedi di Pontisso.

Nel secondo tempo la Virtus Francavilla appare inizialmente viva, ma il Catanzaro non arretra e, anche grazie ai cambi legittima il risultato con altre due reti. Al 21’ Bombagi è pronto a mettere la testa, anticipando Cardoselli sulla punizione che giunge dai piedi di Vandeputte. A Curcio serve poco per rendersi utile, e in fatti sigla il 4-0 su assist di Vandeputte. Il 4-1 finale è frutto di una rovesciata di Cardoselli, anche se in posizione dubbia non segnalata, su assist di Cisco. Poi sono solo aplausi per il Catanzaro osannato dal pubblico di casa.

Carlo Talarico

Il tabellino:

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA 4-1

MARCATORI: 17’ pt Iemmello (C), 32’ pt e 21’ st Bombagi (C), 37’ st Curcio (C), 42’ st Cardoselli (VF).

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Šitum, Bombagi (30’ st Curcio), Ghion (30’ st Cinelli), Pontisso (15’ st Verna), Vandeputte (38’ st Katseris); Iemmello (15’ st Cianci), Biasci. A disposizione: Sala, Rizzuto, Fazio, Gatti, Mulè, Tentardini, Welbeck, Rolando. Allenatore: Vivarini.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Avella; Minelli, Miceli (1’ st Solcia), Idda; Pierno (1’ st Carella), Macca (11’ st Maiorino), Giorno (11’ st Risolo), Caporale; Cisco, Ekuban (31’ st Mastropietro), Cardoselli. A disposizione: Milli, Romagnoli, Ejesi, Enyan. Allenatore: Calabro.

ARBITRO: Bordin di Bassano del Grappa.

Assistenti arbitrali: Minafra e Santarossa.

Quarto ufficiale: Turrini.

ESPULSI: nessuno.

AMMONITI: Macca (VF), Caporale (VF), Cisco (VF), Scognamillo (C), Idda (VF), Martinelli (C).

NOTE: spettatori 6943, di cui 4538 paganti e 2405 abbonati, incasso € 76.932. Angoli: 10-8 per la Virtus Francavilla. Recupero: pt 2’, st 4’.


Il video commento di Mister Vivarini in conferenza nel dopo gara di Catanzaro-Virtus Francavilla 4-1


Il video commento di Bombagi in conferenza nel dopo gara di Catanzaro-Virtus Francavilla 4-1


Catanzaro Virtus Francavilla 4-2 Il video commento nel post-partita del tecnico  Calabro


Gli Highlights Catanzaro-Virtus Francavilla 4-1


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.