Catanzaro-Monopoli 1-2. Gara stregata per i giallorossi. I commenti del tecnico. (con highlights e video)
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Catanzaro-Monopoli 1-2. Gara stregata per i giallorossi. I commenti del tecnico. (con highlights e video)

domenica 24 ottobre, 2021

CATANZARO, 24 OTT. -  Vince il Monopoli una gara stregata per il Catanzaro. Le reti ospiti nel primo tempo ad opera del difensore Arena che si fa trovare sempre pronto nelle occasioni in cui si propone. Secondo tempo molto aggressivo del Catanzaro che riapre la partita ma è complessivamente sfortunato e, alla fine, conta tre legni colpiti.

Gara viva sin dai primi istanti a. 14’ Bombagi coglie il palo e sugli sviluppi Carlini fa rete ma la sua posizione risulta irregolare. Il Monopoli sblocca il risultato al 16’. Sul corner di Viteritti ed una carambola, la palla finisce dalle parti di Arena che confeziona un un destro imparabile. Il Catanzaro tira fuori l’orgoglio e ci prova con Vandeputte al 24’, il suo destro coglie l’incrocio dei pali. Il colpo del ko arriva, però, in pieno recupero con lo stesso cliché della prima rete. Punizione di Viteritti dalla destra, Arena, di testa prima di tutti raddoppia.

La ripresa costringe immediatamente mister Calabro a cambiare atteggiamento e il Catanzaro si ridisegna. Tra i più pericolosi c’è Vandeputte che fa di tutto per superare Lorie e sgli sviluppi di un’occasione Carlini coglie la traversa. Poco dopo la mezzora lo stesso Carlini riapre i giochi, di testa, sul corner di Vandeputte. Il Catanzaro dà il massimo e produce diversi pericoli che fruttano, però, soltanto calci d’angolo e non portano al pareggio che pure avrebbe meritato.

Carlo Talarico


Il tabellino: 

CATANZARO-MONOPOLI 1-2

MARCATORI: 16’ e 46’ pt Arena (M), 31’ st Carlini (C).

CATANZARO (3-4-1-2): Branduani; De Santis S. (16’ st Bayeye), Fazio, Scognamillo; Bearzotti (1’ st Tentardini), Verna (43’ st Ortisi), Welbeck, Vandeputte; Bombagi, (1’ st Vazquez); Carlini, Cianci (16’ st Curiale). A disposizione: Romagnoli, Nocchi, Porcino, Monterisi, Gatti, Risolo, Cinelli. Allenatore: Calabro.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto (19’ st Fornasier), Mercadante; Viteritti (37’ st Langella), Piccinni, Morrone (37’ st Novella), Vassallo, Guiebre; Starita (19’ st D’Agostino), Grandolfo (30’ st Nocciolini). A disposizione: Guido, Riggio, De Santis I., Tazzer, Bussaglia, Nina. Allenatore: Colombo.

ARBITRO: Galipò di Firenze.

Assistenti arbitrali: Basile e Pellino.

Quarto ufficiale: Di Cicco.

AMMONITI: Branduani (C), Tentardini (C), Curiale (C), Viteritti (M), Piccinni (M), Welbeck (C), Langella (M).

NOTE: Spettatori 1973, di cui 1173 paganti, abbonati 800, incasso non comunicato. Angoli: 8-4 per il Catanzaro. Recupero: pt 1’, st 6’.




A breve I commenti post-partita del tecnico Calabro



Mister Colombo nel post gara di  Catanzaro Monopoli


Ai microfoni post-partita Matteo Arena


Catanzaro - Monopoli 1-2 Highlights 11° Giornata Serie C


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.