Calcio Serie B
Calcio Serie BKT: Catanzaro-Cittadella 1-1 – Succede tutto nel primo tempo. Il commento e interviste post-partita del tecnico (Highlights-video)
CATANZARO, 27 SETT. - Termina 1-1 col Catanzaro costretto a rimontare dopo un avvio che ha regalato immediatamente il vantaggio al Cittadella. Passano pochi istanti e, dopo il rinvio di Katseris il pallone viene arpionato da Carissoni, appostato al limite dell’area, fa sua la palla e libera un destro che trova l’angolo giusto alla sinistra di Fulignati. La rete regala coraggio al Cittadella che mette in difficoltà i giallorossi.
La gara si riapre poco dopo il 20’ grazie ad un calcio di rigore per fallo di Vita su Biasci. Donnarumma prima si fa ipnotizzare da Kastrati ma sulla ripetizione ordinata dall’arbitro (un solo piede sulla linea per il portiere veneto), l’attaccante segna regalando il pareggio al Catanzaro, risultato che non cambia nemmeno nel secondo tempo in cui viene chiamato in causa Iemmello al quale capitano un paio di occasioni ghiotte. Il Cittadella tiene botta mentre il Catanzaro non riesce a sfondare.
Mister Milani Riflette sul Dopo Partita Catanzaro Vs Cittadella: Difesa, Giovani in Crescita e Avversario Ostico
Video intervista al mister Milani dopo la partita tra Catanzaro e Cittadella finita 1-1. Milani inizia sottolineando che non è stata una questione di mancanza di attenzione in difesa il motivo per cui hanno subito un gol. Secondo lui, la squadra ha giocato con consapevolezza e deve ancora migliorare, soprattutto perché ci sono nuovi giocatori che devono integrarsi nel sistema di gioco.
*Quando gli viene chiesto del rendimento di alcuni giocatori chiave come Donnarumma e Van Debut, Milani risponde che, nonostante abbiano inciso meno, hanno comunque fatto una buona partita. Sottolinea che la squadra avversaria, Cittadella, è molto solida e non concede molte occasioni, quindi è difficile per i singoli giocatori fare la differenza.*
*Inoltre, Milani elogia la reazione della sua squadra dopo aver subito un gol, sottolineando che sono stati bravi a prendere il controllo della partita. Parla anche dell'importanza di dare tempo ai giovani giocatori per crescere e imparare dai loro errori.*
*Infine, Milani conferma che non è stato sorpreso dall'approccio di gioco del Cittadella, poiché è il loro "marchio di fabbrica". Conclude dicendo che la sua squadra ha fatto una buona prestazione contro un avversario difficile.
Riflessioni Post-Partita: Mister Gorini Analizza la Battaglia in Campo tra Catanzaro e Cittadella 1-1
Il video è un'intervista post-partita con il mister Gorini, che parla della partita tra Catanzaro e Cittadella. Inizialmente, Gorini elogia la sua squadra, il Cittadella, per l'ottima partenza e l'aggressività mostrata nei primi 20-25 minuti di gioco. Tuttavia, ammette che il Catanzaro è riuscito a emergere e a fare la sua partita, mettendo in difficoltà il Cittadella.
Gorini sottolinea l'importanza del punto guadagnato, specialmente dopo una sconfitta precedente contro il Como. Parla anche della difficoltà di giocare contro il Catanzaro, una squadra che, secondo lui, gioca molto bene. L'intervistatore chiede del calo di prestazioni del Cittadella nel secondo tempo, e Gorini attribuisce questo principalmente al merito del Catanzaro, pur ammettendo che la sua squadra avrebbe potuto fare meglio.
Viene poi sollevata la questione di un rigore controverso, che Gorini trova discutibile, ma non si sofferma troppo su questo punto. L'intervistatore elogia l'aggressività e la personalità mostrate dal Cittadella, specialmente considerando che sono stati in grado di segnare un gol all'inizio della partita, rompendo una tendenza precedente di subire gol agli inizi dei tempi.
*Infine, Gorini parla della Serie B in generale, sottolineando che è un campionato molto equilibrato e che il Catanzaro è la squadra migliore che hanno affrontato fino ad ora.
Carlo Talarico
Il tabellino:
CATANZARO 1
CITTADELLA 1
MARCATORI: 3’ pt Carissoni (Ci), 26’ pt Donnarumma (Ca rig.).
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris (38’ st Oliveri), Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas (14’ st Stoppa), Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci (27’ st D’Andrea), Donnarumma (14’ st Iemmell). A disp.: Sala, Borrelli, Krastev, Krajnc, Pontisso, Belpanno, Ambrosino, Brignola. Allenatore: Milani (Vivarini squalificato).
CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Angeli Pavan Carissoni; Vita (32’ st Tessiore), Branca Carriero (41’ st Kornvig); Cassano (9’ st Danzi); Magrassi (41’ st Baldini), Maistrello (9’ st Pittarello). A disp.: Maniero, Mastrantonio, Frare, Saggionetto, Rizza, Giraudo. Allenatore: Gorini.
ARBITRO: Ghersini di Genova.
Guardalinee: Cavallina e Galimberti.
Quarto uomo: Gangi.
Var: Serra. Avar: Camplone.
ESPULSO: 48’ st il dg Marchetti (Ci) dalla panchina per proteste.
AMMONITI: Salvi (Ci), Branca (Ci), Pittarello (Ci).
NOTE: spettatori 9407 di cui 4399 paganti (9 ospiti) e 5008 abbonati, incasso totale 89.000 euro. Angoli: 5-2 per il Catanzaro. Recupero: pt 5’, st 5’.
Gli highlights di Catanzaro Vs Cittadella 1-1 Marcatori: 3’ Carissoni (CIT), 26’ Donnarumma (CAT)