Sport

Calcio Serie B: Pescara-Crotone 4-1.Il Crotone crolla a Pescara

31 Ottobre 2015 - Allo stadio Adriatico scendono in campo Pescara e Crotone, nell'undicesima giornata del campionato di Serie B. Il Crotone con l'obiettivo di mantenere la testa della classifica; mentre il Pescara con l'intenzione di guadagnare punti pesanti per la rincorsa al primato. E' una partita statica, nessuna delle due squadre si sbilancia, si studiano prima di affondare dei veri colpi. Il primo squillo è dei padroni di casa, che passano in vantaggio su calcio di rigore (fortemente contestato dagli avversari) con Memushaj. Gli ospiti non riescono ad imporre il proprio gioco, conducono il solito possesso palla, ma in attacco faticano. Non hanno la brillantezza che li ha contraddistinti in questa prima fase del campionato. Stanchezza fisica dovuta anche al turno infrasettimanale; al contrario del Pescara che non ha giocato in trasferta a Novara, causa rinvio della partita per nebbia.

I ragazzi di Juric provano qualche affondo per trovare il pareggio, prima con un bel tiro dalla distanza di Stoian, poi con un colpo di testa di Balasa. Ma in entrambi i casi Fiorillo risponde presente. Sul finale è, però, il Pescara a raddoppiare con Lapadula, che a tu per tu con Cordaz non può sbagliare. Ma il goal sembrerebbe viziato da una posizione di fuorigioco non ravvisata dall'assistente. In pieno recupero Budimir prova a riaprire la partita con un gran destro a pochi metri dalla porta, ma Fiorillo compie un miracolo. Nella ripresa il Crotone dimostra di non essere proprio in partita, e si arrende subito all'arrembante gioco degli abbruzzesi.

Alla vigilia Juric aveva omaggiato il collega Massimo Oddo definendolo un artista, e dichiarando che il Pescara gioca il più bel calcio della Serie B. Parole che hanno trovato riscontro nei fatti. Dopo due minuti dall'inizio del secondo tempo Lapadula firma la doppietta personale, con un goal che è la fotocopia del primo: palla all'angolino e Cordaz battuto. Termina 4-1 all'Adriatico. Pescara che interrompe la striscia di nove risultati utili consecutivi del Crotone, che non perdeva da inizio Settembre quando il Cagliari gli rifilò altri quattro goal, e sale quinta in classifica. Martedì giocherà il recupero contro il Novara, con la possibilità di agganciare addirittura i calabresi.   [MORE]

Tabellino:
Pescara (4-3-1-2): Fiorillo, Zampano, Fornasier, Zuparic, Crescenzi, Memushaj, Mandragora, Verre, Benali, Lapadula, Caprari. All. Oddo.
Sostituzioni: entra Sansovini esce Lapadula (61'), entra Forte esce Caprari (68'), entra Fiamozzi esce Benali (80').
Ammoniti: Crescenzi (66').
Marcatori: Memushaj (16' Rig.), Lapadula (40', 47'), Caprari (59').
Crotone (3-4-3): Cordaz, Yao, Claiton, Ferrari, Balasa, Salzano, Barberis, Capezzi, Modesto, Budimir, Stoian. All. Juric.
Sostituzioni: entra Zampano esce Balasa (56'), entra Ricci esce Salzano (61'), entra Tounkara esce Stoian (76').
Ammoniti: Claiton (57'), Tounkara (79'), Ferrari (83'), Capezzi (85').
Marcatori: Claiton (67').

Arbitro: Pinzani.
Guardalinee: Avellano, Villa.
IV Uomo: Morreale.

Matteo Cardamone