Sport

Calcio Serie B: Crotone-Brescia 1-1. Un pari che non scontenta nessuno

27 Ottobre 2015 - In un Ezio Scida gremito con quasi tutto esaurito, va in scena la gara del turno infrasettimanale di Serie B tra Crotone e Brescia. I calabresi arrivano dalla vittoria esterna ad Ascoli; mentre i lombardi dal successo interno contro il Lanciano. I padroni di casa cercano la terza vittoria consecutiva per restare in cima alla classifica; agli ospiti servono i tre punti per agganciare la zona PlayOffs. La partita stenta a decollare, con entrambe le squadre molto timorose, molto guardinghe, e attente soprattutto a non prendere goal. Ma allo scadere dei primi quarantacinque minuti di gioco è il Brescia a distrarsi per primo: tiro di Torromino parato centralmente da Minelli, che però non trattiene malamente e sulla respinta corta interviene il giovane Ricci che sigla il più facile dei goal. E' 1-0 all'Ezio Scida.

La ripresa è lo specchio del primo tempo. Formazioni molto statiche, chiuse, e senza brillanti idee offensive. Le occasioni più nitide sono per il Crotone, che colpisce due legni: una traversa su una bellissima conclusione di Capezzi, e un palo a portiere battuto di Torromino. Entrambi gli allenatori provano a dare forze fresche dalla panchina esaurendo tutti i cambi a disposizione. Mossa che funziona soprattutto per mister Boscaglia con l'ingresso di Abate, prima di battere un calcio piazzato. Proprio sugli sviluppi di questo calcio di punizione gli ospiti trovano il goal con il neo entrato che, dopo una mischia in area, riesce a calciare e bucare Cordaz.

Il destino delle volte è beffardo, il pareggio è siglato da Abate nato proprio a Crotone; con questo sigillo ferma anche l'imbattibilita della porta crotonese, arrivata a 590 minuti. All'Ezio Scida finisce 1-1. Risultato che non scontenta nessuno, con i padroni di casa che mantengono la testa della classifica (grazie al pareggio del Cagliari), e ospiti che raggiungono momentaneamente l'ultimo posto utile per i PlayOffs agganciando il Vicenza. [MORE]

Tabellino:
Crotone (3-4-3): Cordaz, Cremonesi, Claiton, Ferrari, Zampano, Capezzi, Salzano, Martella, Ricci, Budimir, Torromino. All. Djuric.
Sostituzioni: entra Tounkara esce Budimir (58'), entra Yao esce Cremonesi (80'), entra Balasa esce Ricci (86').
Ammoniti: Budimir (17'), Zampano (54'), Martella (59'), Cremonesi (73').
Marcatori: Ricci (44').
Brescia (4-2-3-1): Minelli, Venuti, Somma, Caracciolo, Coly, Mazzitelli, H'Maidat, Kupisz, Morosini, Embalo, Geijo. All. Boscaglia.
Sostituzioni: entra Caracciolo esce Morosini (55'), entra Rosso esce Embalo (65'), entra Abate esce Mazzitelli (84').
Ammoniti: Mazzitelli (19'), Coly (64').
Marcatori: Abate (87').

Arbitro: Serra.

Matteo Cardamone