Sport
Calcio Serie B: Ascoli-Crotone 0-1. Il Crotone vince ancora!
24 Ottobre 2015 - Nel Sabato pomeriggio di Serie B scendono in campo Ascoli e Crotone. Gli ospiti arrivano dalla netta vittoria interna per 3-0 contro il Livorno; mentre i padroni di casa dalla sconfitta in trasferta per 2-1 a Modena. La partita è subito accesa. Molti ribaltamenti offensivi da una parte e dall'altra, e già all'ottavo minuto c'è una nitida palla goal per il Crotone con Budimir che vede stamparsi il suo tiro sulla traversa. L'Ascoli prova qualche affondo, e il primo squillo lo da al diciassettesimo con un colpo di testa che finisce largo di poco, da un calcio d'angolo battuto molto bene da Bellomo. Ma sono gli ospiti a passare in vantaggio: Ricci viene steso in aerea e l'arbitro fischia calcio di rigore; dagli undici metri va Budimir che con un sinistro preciso all'incrocio dei pali fa 0-1.
Dopo il goal la gara si innervosisce, molti falli e direttore di gara costretto a tirare fuori tanti cartellini gialli. Il primo tempo si chiude sullo 0-1. Nella ripresa è sempre il Crotone a gestire il possesso palla. Gli uomini di Djuric sembrano più in palla rispetto ai ragazzi di Petrone, tant'è che vanno vicini al raddoppio prima con Budimir e poi con Balasa. Al 67esimo la partita viene interrotta per permettere ai medici dell'Ascoli di intervenire sull'arbitro Abisso, molto dolorante al polpaccio. Dopo sei minuti di interruzione a dargli il cambio è il quarto uomo, il Signor Piccinini arbitro di Lega Pro.
Gli umbri, dopo la mini pausa, cercano di racimolare le ultime energie per lo sforzo finale alla ricerca del pareggio. Ma, oltre qualche conclusione che si spegne debole tra le braccia di Cordaz, non riescono a dare la svolta che vorrebbero. Le squadre si allungano, e i calabresi giocano di contropiede senza però trovare la rete del KO. Il match termina dopo quasi dieci minuti di recupero (per le sostituzioni e l'infortunio all'arbitro titolare) senza ulteriori emozioni ed occasioni. Il Crotone prosegue il suo cammino in solitaria in vetta alla classifica; mentre l'Ascoli rimane nella zona bassa, dopo la seconda sconfitta consecutiva. [MORE]
Tabellino:
Ascoli (4-3-1-2): Lanni, Antonini, Cinaglia, Milanovic, Almici, Giorgi, Bellomo, Jankto, Grassi, Cacia, Perez. All. Petrone.
Sostituzioni: entra Petagna esce Perez (60'), entra Pirrone esce Bellomo (67'), entra Caturano esce Jankto (88').
Ammoniti: Bellomo (17'), Cinaglia (23'), Giorgi (28'), Milanovic (56').
Crotone (3-4-3): Cordaz, Claiton, Ferrari, Yao, Balasa, Capezzi, Barberis, Modesto, Ricci, Budimir, Torromino. All. Djuric.
Sostituzioni: entra Martella esce Modesto (76'), entra Stoian esce Ricci (82'), entra Salzano esce Torromino (88').
Ammoniti: Yao (20'), Barberis (34'), Modesto (52').
Marcatori: Budimir (21' Rig.).
Arbitro: Abisso
IV Uomo: Piccinini.
Matteo Cardamone