Sport

Calcio Serie B: il Crotone obbligato a invertire la rotta, vincere col Trapani per non affondare

CROTONE, 06 MARZO 2015 - Nettamente negativo il trend delle ultime nove partite di campionato del Crotone che ha realizzato solo 4 punti, frutto di una vittoria ed un pareggio. La squadra di mister Drago occupa l'ultima posizione in classifica, con 28 punti, anche se in condominio con il Varese.

[MORE]

La partita di domani (ore 15) contro il Trapani (34 punti), a questo punto della stagione, diventa di vitale importanza per la sopravvivenza dei pitagorici che devono invertire assolutamente la rotta per cercare di alimentare ancora qualche speranza di salvezza. Quindi, domani allo "Scida", i rossoblu affronteranno la formazione siciliana anch'essa invischiata nella lotta per non retrocedere, e che nelle ultime cinque giornate di campionato ha realizzato solo 4 pareggi ed una sconfitta.

La partita di domani tra le mura amiche, sarà la prima di tre gare che il Crotone giocherà in casa nel giro di una sola settimana, pertanto, l'imperativo è quello di sfruttare al massimo la ghiotta occasione per rimpinguare la deficitaria classifica e continuare così a sperare in una miracolosa salvezza che, con almeno 7 o 8 punti in più, non sarebbe poi del tutto impossibile.

La sconfitta di Pescara, nel turno infrasettimanale, brucia ancora per il modo con cui essa è arrivata ma ormai bisogna buttarsi alle spalle quello che è successo e pensare al prossimo avversario che arriverà in Calabria sicuramente con il coltello tra i denti.

Massima concentrazione, quindi, nello spogliatoio pitagorico, "Siamo vivi e stiamo cercando di dare  il massimo -ha detto il centrocampista rossoblù Kelvin Matute - non è facile anche per noi perchè viviamo in modo particolare questo momento. Ma stiamo lavorando bene quotidianamente, e si vede perchè anche all'Adriatico abbiamo giocato una buona gara, e cerchiamo di fare tutto quello che possiamo".

Il Camerunense ha continuato nella disamina del momento aggiungendo: "La squadra gioca bene, ma come capita spesso, al minimo errore difensivo viene puntia inesorabilmente. Troppi punti sono stati persi per strada pur disputando delle buone partite. Ora dobbiamo pensare solamente a guardare avanti, siamo consapevoli che in casa non possiamo più lasciare niente agli avversari. Abbiamo necessità di fare punti e non importa come segniamo i gol, dobbiamo dare tutto per conquistare sempre l'intera posta in palio, soprattutto quando siamo davanti al nostro pubblico che deve essere la nostra forza in più".

Finalmente dall'infermeria è arrivata una buona notizia, anche il difensore centrale Cremonesi si è aggregato al resto del gruppo e così mister Drago ha tutti gli uomini a disposizione, l'unico che ha lavorato a parte è stato il terzino sinistro Modesto ma non ci dovrebbero essere problemi per la sua convocazione.

 

Pasquale Rosaci (fonte immagine: pmnet.it)