Calcio Serie B: Cittadella-Catanzaro 1-2. Doppio Iemmello e quinta vittoria in trasferta. Il commento e interviste post-partita del tecnico (Highlights-video)
Calcio Serie B Veneto Padova

Calcio Serie B: Cittadella-Catanzaro 1-2. Doppio Iemmello e quinta vittoria in trasferta. Il commento e interviste post-partita del tecnico (Highlights-video)

sabato 24 febbraio, 2024

CITTADELLA, (PD) 24 FEB. - Dal Tombolato arriva la quinta vittoria in trasferta stagionale per un Catanzaro che si affida al repertorio del suo capitano, Pietro Iemmello, per infliggere al Cittadella la sesta consecutiva sconfitta (record negativo per i veneti in serie B).

Inizialmente è il Cittadella, reduce da 5 sconfitte di fila, a condurre le operazioni e già al 3’, sul primo corner della gara, Fulignati col piede respinge una deviazione di Pandolfi ed al 9’ ancora Pandolfi, di testa, sul cross di Vita crea un pericolo con la palla che termina poco sopra la traversa. Il Catanzaro si libera dalla pressione venera e trova il vantaggio al 19’ con una splendida conclusione di sinistro ad opera di capitan Iemmello che spedisce la palla all’incrocio dei pali dopo aver saltato l’uomo col destro. Cittadella in difficoltà e al 22’ su punizione di Ambrosino serve la mano di Kastrati a togliere la palla sotto la traversa. Cittadella di nuovo in avanti al 26’ con un pericolo per la porta del Catanzaro sulla girata di Pittarello che trova pronto Situm a chiudere. Passa qualche secondo e arriva il calcio di rigore per i padroni di casa per un mani di Scognamillo nel cercare di evitare l’intervento di Pittarello. Tocca a Baldini (29’) trasformare il penalty spiazzando Fulignati e regalando l’1-1 alla propria squadra. Nel finale di primo tempo da registrare, al 37’, la conclusione di Pandolfi dopo aver eluso l’avversario con Fulignati che blocca a terra.

Con Scognamillo ammonito, mister Vivarini manda immediatamente Miranda in campo al posto del compagno. La ripresa vede le due squadre affrontarsi a tutto campo ma è il Catanzaro a guadagnare il vantaggio grazie alla doppietta di Iemmello, questa volta di testa, sul secondo corner consecutivo calciato da Vandeputte sul primo palo. Al 17’ Situm salva sull’incursione del neo entrato Amatucci. Il Catanzaro controlla agevolmente tenendo palla lontano dall’area. I cambi di Gorini inseriscono forze fresche in avanti, ma è il difensore Salvi alla mezzora con una conclusione dalla distanza ad impegnare Fulignati. Maistrello calcia alle stelle a pochi minuti dal termine mentre i giallorossi ci provano con D’Andrea, servito da Iemmello al 43’ (alto). Dopo 6’ di recupero nei quali la difesa del Catanzaro è sempre ordinata, i giallorossi possono esultare per una vittoria meritata insieme all’impareggiabile curva che ha sostenuto dall’inizio alla fine la squadra di Vivarini.

Carlo Talarico

 

Il tabellino:

CITTADELLA-CATANZARO 1-2

MARCATORI: 19’ pt Iemmello (Cz), 29’ pt Baldini (Ci rig.), 11’ st Iemmello (Cz).

CITTADELLA (3-4-1-2): Kastrati; Salvi, Negro, Frare, Carissoni; Vita, Danzi (15’ st Amatucci), Carriero (26’ st Tessiore); Baldini (15’ st Cassano); Pandolfi (26’ st Maistrello), Pittarello (38’ st Magrassi). A disp.: Maniero, Mastrantonio, Sottini, Rizza, Cecchetto, Sanogo, Giraudo. All.: Gorini.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Scognamillo (1’ st Miranda), Antonini, Veroli (42’ st Krajnc); Sounas (16’ st D’Andrea), Petriccione (31’ st Pompetti), Verna, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino (31’ st Brignola). A disp.: Sala, Borrelli, Oliveri, Stoppa, Biasci, Donnarumma. All.: Vivarini.

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila.

Guardalinee: Capaldo e Belsanti.

Quarto uomo: Drigo.

Var: Miele. Avar: Manganiello.

ESPULSO: nessuno.  

AMMONITI: Baldini (Ci), Scognamillo (Cz), Biasci (Cz), Veroli (Cz), Brignola (Cz).

NOTE: Spettatori: 3694 circa di cui 1866 paganti (793 ospiti) e 1828 abbonati per un incasso totale di euro 23,870,27. Recupero: 2’ pt, 6’ st; corner 5-5

Il video-commento e interviste post-partita del tecnico nel dopo gara Cittadella Vs Catanzaro

Dopo la vittoria con il Cittadella, il mister esalta la passione dei supporter: 'Ora ci divertiamo e celebriamo con i nostri fedeli tifosi'"

CATANZARO - In un post-partita carico di emozioni, Mister Vincenzo Vivarini non nasconde la sua soddisfazione per la doppia cifra raggiunta: la centesima partita e la duecentesima vittoria come professionista. "È un momento di festa doppia per noi", afferma il tecnico del Catanzaro con un sorriso che illumina la sala stampa. La vittoria non è stata un regalo del destino ma il risultato di una lotta dal primo all'ultimo minuto, una lotta che ha visto i suoi ragazzi entrare in campo con una determinazione feroce, caratteristica che Vivarini considera essenziale per il DNA della sua squadra.

Nonostante la pressione costante del Cittadella, squadra nota per il suo incessante pressing che non lascia spazio al ragionamento, il Catanzaro ha saputo mantenere la pulizia del gioco e la capacità di giocare la palla. "Abbiamo tenuto il campo bene, sebbene ci sia spazio per migliorare," riflette Vivarini, guardando già alla prossima sfida contro l'Ascatanzaro.

Un neo nella prestazione, tuttavia, sono stati i troppi cartellini che potrebbero pesare nell'economia della gara successiva. Mister Vivarini difende la sua squadra spiegando che per contrastare l'aggressività e l'irruenza del Cittadella si sono dovuti adattare, talvolta ricorrendo a falli tattici che hanno portato ad ammonizioni, sottolineando però che tutto è stato fatto nella massima correttezza.

Guardando al futuro, il tecnico giallorosso punta a godersi il cammino partita dopo partita, senza pressioni eccessive. La salvezza era il primo obiettivo stagionale e, ora che è stato raggiunto, Vivarini vuole che la sua squadra si diverta sul campo, mantenendo l'organizzazione e gestendo il gioco con serenità.

Mister Vivarini non dimentica di rendere omaggio ai tifosi del Catanzaro, il cui entusiasmo e passione sono stati un vero spettacolo sugli spalti, riflettendo un calore che, secondo lui, non si trova facilmente altrove.

Nel confronto con i giornalisti, Vivarini tocca anche il tema del budget e delle aspettative, sottolineando come alcune squadre, per la qualità dei giocatori e per i mezzi a disposizione, meritino la posizione che occupano in classifica. Tuttavia, non manca di evidenziare come il Catanzaro stesso sia una sorpresa, un team che può dare filo da torcere a qualsiasi avversario in questo equilibrato campionato di Serie B.

In conclusione, il tecnico giallorosso si proietta verso le prossime sfide, mantenendo i piedi per terra e la concentrazione alta, consapevole che nel calcio tutto può succedere. L'obiettivo ora è consolidare la posizione nei play-off e continuare a migliorare in ogni prestazione. Con una visione chiara e un approccio pragmatico, Mister Vivarini e la sua truppa sono pronti ad affrontare i prossimi impegni, con la stessa determinazione e grinta che hanno dimostrato finora.

 




Ecco gli highlights Cittadella - Catanzaro 1.2


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.