Cerca

Calcio Serie A: accordato dalla Lega il rinvio di Genoa-Parma

Pasquale Rosaci
Condividi:
Calcio Serie A: accordato dalla Lega il  rinvio di  Genoa-Parma
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

PARMA, 27 FEBBRAIO 2015 - Non c'è pace per il club emiliano che ogni giorno deve fare i conti con una situazione sportiva e societaria che rasenta il surreale. La squadra è sulla via del fallimento e finora a poco sono valsi i vari tentativi di rimettere in sesto una situazione che ha veramente dell'incredibile.

[MORE]

Ma tralasciando per un attimo gli aspetti societari, veniamo al calcio giocato (almeno nelle intenzioni), pochi giorni fa il capitano dei gialloblu Alessandro Lucarelli aveva dichiarato che lui e i suoi compagni di squadra avrebbero giocato la partita di Genova a costo di recarsi nella città ligure con i propri mezzi perchè è loro intenzione non falsare il campionato; oggi invece, ha formalizzato ufficialmente la richiesta di rinvio della partita ed in merito, dopo l'allenamento mattutino, ha detto: "A Genova non giochiamo, abbiamo chiesto venga rinviata la partita. Se non ce lo concedono, sciopereremo e perderemo 3-0 a tavolino. Perchè abbiamo chiesto il rinvio della gara? Provate a fare uno più uno... Non ci sono le condizioni, non riusciamo ad andare in campo. Il pignoramento dello spogliatoio è uno dei motivi per cui non scendiamo in campo. Ogni giorno cambia qualcosa e noi non sentiamo nessuno, nessuno si occupa del Parma. Vediamo cosa viene fuori dall'assemblea del 6 marzo e poi decideremo cosa fare".

La richiesta del rinvio è stata formulata in accordo con l'Associazione Italiana Calciatori e l'Associazione Italiana Allenatori ed è stata accolta dalla Figc, quindi, alla luce di questi nuovi fatti, Genoa-Parma non si disputerà. Il Presidente Federale Carlo Tavecchio, da parte sua, ha detto di aver autorizzato il rinvio . "Considerando lo stato morale, etico, individuale e sportivo dei calciatori. E' un fatto estremamente grave e non credo più ripetibile, almeno che non intervenga il tribunale o altre autorità superiori. Non posso rinviare ogni domenica la partita".

Il massimo esponente Federale ha proseguito dicendo: "Un eventuale incontro tra soggetti martoriati e non più in grado di esprimersi con la massima possibilità atletico-agonistica è stata presa dopo avere sentito l'unico presidente (il n.1 del Genoa Enrico Preziosi, ndr) perché la controparte non c'è". Per quanto riguarda la squadra, continua a parlare invece solo il capitano Alessandro Lucarelli, ed anche oggi dopo l'allenamento del mattino ha voluto esternare il suo pensiero dicendo: "Ringrazio i colleghi delle altre squadre, hanno capito cosa sta succedendo qui a Parma. Abbiamo avuto il pieno appoggio della Serie A con i 15 minuti di ritardo decisi per l'inizio delle partite del prossimo turno. C'erano anche squadre disposte a non giocare. Per rispetto di tutti i club, non ce la sentiamo di falsare il campionato".

Incalzato dai giornalisti sulle responsabilità di una cosi catastrofica situazione finanziaria e societaria che sta per fare scomparire dal panorama calcistico nazionale ed europeo una società che solo fino a qualche anno fa era presa ad esempio, ha proseguito: "La colpa dite che è di Manenti ? No, di Ghirardi: se per lui è facile sanare queste situazioni, allora torni".

 

Pasquale Rosaci (fonte immagine: parmatoday.it)

 


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Pasquale Rosaci

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.