Sport
Calcio- Scommesse: RADIATI Beppe Signori e Marco Paoloni. l'Atalanta -6
Roma, 9 agosto 2011 - La Commissione Disciplinare Nazionale della Fgic ha deciso, e Cristiano Doni è colui che più di tutti rimane consapevole della sua fine calcistica, dopo il verdetto chiaro e amaro per lui: 3 anni e mezzo di [MORE]squalifica. Tuona invece per l’Atalanta il cumulo di punti in negativo, cioè a – 6 che rappresenterà un fardello per la squadra bergamasca a partire dal Prossimo Campionato. Radiati, come si presumeva già, BEPPE SIGNORI e Marco PAOLONI ( ex portiere della Cremonese).
L’Ascoli come l’Atalanta se n’è presi 6 di punti in meno, 9 invece per il Benevento, -4 per il Piacenza.
La Commissione è chiara: i comportamenti assunti durante il campionato 2010/2011 hanno “svuotato l’essenza stessa della competizione sportiva” perché predeterminare gli esiti delle dispute calcistiche al fine di ottenere illeciti guadagni è una presa in giro per chiunque il calcio (e lo sport in generale) lo segue.
Questo spiega i 5 anni di “preclusione alla permanenza di qualunque rango o categoria della Figc” per Giorgio Buffone, Signori, Bellavista, Gervasoni ,Erodiani e Sommese.
Intanto, il legale dell’Atalanta, Chiappero spera nel secondo grado di appello:’’ lì potremo riuscire a ridurre i punti di penalizzazione” , dice ai microfoni.
Anna Ingravallo