Calcio Serie B

Calcio - Primavera e juniores: Al via la fase nazionale

Domenica 17 maggio alle 15.30 la prima giornata dei Triangolari Primavera e l’andata dei Quarti della Juniores
12 MAGGIO 2015 - Il Dipartimento calcio femminile ha reso pubblico il calendario della fase nazionale per la stagione 2014/2015 riguardante il Campionato Primavera/Juniores. Le società partecipanti dovranno essere formate esclusivamente da calciatrici nate dal 1 gennaio 1996 in poi e che abbiano compiuto il 14^ anno di età. E’ consentivo l’impiego di due giocatrici fuori quota nate dal 1 gennaio 1995.  [MORE]

Durante le partite potranno essere sostituite fino a cinque calciatrici al di là del ruolo ricoperto, nella distinta possono essere inserite fino a un massimo di 18 atlete. Il Campionato Primavera coinvolge le società della Serie A e B, la Juniores quelle dei campionati regionali. I Triangolari Primavera sono stati sorteggiati per vicinorietà chilometrica, nel T1 troviamo Chieti, Napoli e Pink Bari, nel T2 AGSM Verona Grezzana, Grifo Perugia e Res Roma, nel T3 Alba, Firenze e Ligorna, nel T4 Brescia, Jesina e Zensky Padova. Le giornate sono in programma il 17, 20 e 24 maggio. Domenica 17 si gioca la prima giornata alle ore 15.30, queste le partite: Pink Bari-Chieti (riposa Napoli), Res Roma-Grifo Perugia (riposa Firenze), Alba-Ligorna (riposa Firenze), Zensky Padova-Jesina (riposa Brescia).

Gioca la seconda partita la squadra che perde il primo incontro o pareggia in casa. Per determinare la graduatoria si terrà conto in ordine: dei punti conquistati, miglior differenza reti, maggior numero di gol segnati, maggior numero di reti segnate in trasferta, sorteggio. Le prime classificate si qualificano alle semifinali organizzate in partite di andata e ritorno in programma rispettivamente il 31 maggio e 7 giugno con il seguente schema: vincente T1 vs vincente T2; vincente T3 vs vincente T4. Conterà chi segna più reti, più gol in trasferta e in ultima istanza i calci di rigore. La Finale andrà in scena in campo neutro in gara unica il 14 giugno. In caso di parità al termine dei 90’ saranno i rigori a sancire la vincente.

Il Campionato Juniores è arrivato ai Quarti di Finale della fase Nazionale che si svolgerà seguendo i criteri di viciniorietà geografica con gare sui 180’ per gli accoppiamenti così organizzati: A1) Vis Roma – vincente Campania; A2) Bologna-Siena; A3) Lavagnese-Juventus Torino; A4) Pro Hellas Monteforte-Football Milan Ladies. L’andata si gioca il 17 maggio, il ritorno il 24. L’unica variazione riguarda il primo accoppiamento con l’andata in programma il 20 maggio. Passa chi segna il maggior numero di reti, in caso di parità si prendono in considerazione i gol in trasferta, se persiste la parità si va ai calci di rigore. Stesso discorso vale per le semifinali in programma il 31 maggio e il 7 giugno che si disputeranno con lo schema: vincente A1 vs vincente A2; vincente A3 vs vincente A4. La Finale andrà in scena in campo neutro in gara unica il 14 giugno. In caso di parità al termine dei 90’ saranno i rigori a sancire la vincente.

Notizia Segnalata Da: (F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti)