Calcio: presidente Preziosi parla dell'esonero di Gasperini
Sport Liguria

Calcio: presidente Preziosi parla dell'esonero di Gasperini

lunedì 8 novembre, 2010

Il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha vissuto come una "sconfitta personale" l'esonero di Gian Piero Gasperini. "La vivo come una sconfitta personale e provo un enorme dolore. Resta con Gasperini un rapporto di affetto e di stima, al di là del fatto che continui a pensare a lui, come a uno dei tecnici più preparati. [MORE]

Abbiamo percorso un tratto di storia assieme, immagino che starà soffrendo come e più di me", ha detto il numero uno dei rossoblu spiegando di aver deciso di cambiare la guida tecnica, affidata ora a Davide Ballardini, dopo la sconfitta per 1-0 contro il Palermo. "Ricordo che mi è stato vicino in momenti difficili e gliene sono grato, al di là di qualche incrinatura affiorata nella scorsa stagione. E' una decisione che ho preso di pancia la scorsa notte, se avessi ragionato solo con il cuore, mai ci sarei arrivato - ha spiegato - per come sono fatto, so che lo dovevo fare. Il mio compito è prendere le decisioni, che possono essere giudicate impopolari, non di seguire consensi o dissensi della piazza. Ho ritenuto che fosse arrivato il momento, per liberare il campo da molti forse, troppi dubbi. La responsabilità è solo mia, ci ho riflettuto sopra". Preziosi ringrazia Gasperini che in 5 anni ha portato il club dalla serie C ai primi posti della Serie A:

"Ringrazio il mister per i risultati conseguiti e il cammino fatto insieme, insieme alla voglia di raddrizzare una situazione di cui mi prendo la colpa. Penso che a livello di organico completo, il Genoa sia collocabile tra le prime sei o sette squadre in serie A. Le scelte di mercato sono state condivise, forse potevamo evitarne qualcuna inutilmente dispendiosa". Il grifone ha conquistato 11 punti in classifica.

(Apcom)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.