Calcio Serie B
Calcio, parziale Primo Tempo: Arzanese - Catanzaro 0-0
AVERSA (CE), 20 NOV. 2011 - Primo tempo equilibrato che termina 0-0. Tegole per il Catanzaro che, al 24’ si trova già con due cambi effettuati. Infortuni per Accursi e Romeo.[MORE]
Partita già vivace dalle prime battute. Al 2’ ci provano gli ospiti con Bugatti che, cercando la sponda di ritorno per Carboni, sbaglia il tempo del passaggio in un’azione che si prospettava interessante. Al 5’ l’Arzanese si fa vedere dalle parti dell’area giallorossa, ma Accursi fa buona guardia proteggendo la presa sicura di Mengoni. Intorno al 11’ le squadre sono ancora in fase di studio, e nessuno vuole rischiare di scoprirsi. AL 16’ arriva la prima tegola per i giallorossi di mister Cozza. Accursi lamenta un dolore alla caviglia, non ce la fa. Al suo posto entra Narducci. Al 24’ altro problema nel Catanzaro.
Anche Romeo esce per infortunio, al suo posto Bruzzese. Arzanese che diventa molto aggressiva. Al 26’ ci prova Mascolo ma il suo tiro è ampiamente largo. Al 32’ la punizione di Carotenuto è ben bloccata da Mengoni. Al 34’ Mariotti rischia l’autogol dopo il tocco di Carotenuto. Mengoni deve metterci la punta delle dita. Nei minuti finali del primo tempo (quattro i minuti di recupero) è il Catanzaro che prova a chiudere l’Arzanese nella propria area di rigore. I tentativi risultano vani e si va a riposo sullo 0-0 co le squadre che dovranno riorganizzare le idee nell’intervalli.
Giaovanni Cristiano