Sport
Calcio, nuova tegola per il Milan: infiammazione al tendine rotuleo per Biglia
MILANO, 31 OTTOBRE 2017 - Continua la scia negativa in casa Milan. Dopo le deludenti prestazioni di inizio campionato, i diavoli rossoneri perdono anche Lucas Biglia, costretto a saltare la trasferta di Europa League contro l'Aek Atene un'infiammazione al tendine rotuleo sinistro. [MORE]
Biglia, uscito tra i fischi durante l'ultima sconfitta contro la Juventus, potrebbe anche saltare la sfida di campionato contro il Sassuolo.
La decisione è stata presa dallo staff medico rossonero, che ha constatato l'aumento del dolore al ginocchio e ha decretato lo stop precauzionale per sottoporre il giocatore alle cure del caso.
''Biglia - spiega il medico sociale Gianluca Melegati nel consueto bollettino del martedì su Milan Tv - ha un'infiammazione al tendine rotuleo sinistro. È già un po' che questo tendine gli dava fastidio e dolore, ma lui da grande professionista ha dato sempre disponibilità. Adesso, però, il dolore e il livello dell'infiammazione è aumentato e quindi abbiamo deciso di fermarlo e prenderci un po' di tempo per curarlo''.
Nella stessa occasione, il medico ha fatto anche il punto sulla situaziona di Calabria e Bonaventura. ''Calabria ha avuto un trauma cranico e cervicale, per fortuna senza perdita di conoscenza. Sta molto meglio, ma tutte le volte che c'è un trauma cranico c'è un protocollo molto rigido da mantenere e non sappiamo quando tornerà a disposizione. Speriamo invece di recuperare Bonaventura dopo la sosta''.
Daniele Basili
immagine da repubblica.it