Sport
Calcio, morto in un incidente stradale lo spagnolo José Antonio Reyes
UTRERA, 1 GIUGNO - José Antonio Reyes, ex calciatore del Siviglia e della nazionale spagnola, è morto questa mattina in un incidente stradale a Utrera, nel sud-est della Spagna. Nell’incidente, avvenuto intorno alle 11:40, hanno perso la vita anche due suoi cugini. Il calciatore dell’Extremadura, 35 anni, si trovava a bordo del veicolo quando questo è uscito di strada e ha poi preso fuoco. L’Uefa ha annunciato che sarà osservato un minuto di silenzio prima della finale di Champions League in programma alle 21:00 a Madrid.
Ex giocatore – tra le altre - di Siviglia, Real Madrid, Espanyol e Arsenal, Reyes è stato uno dei giocatori più talentuosi della sua generazione. Viene ricordato in queste ore dagli ex compagni e dai club in cui ha militato. Tra questi il Siviglia, che pochi minuti dopo la notizia della morte ha twittato: “Non avremmo potuto ricevere notizia peggiore, riposa in pace”.
“Sono devastato, distrutto, non ho parole. Tutto il mio affetto per la sua famiglia. Non ci dimenticheremo mai di te, amico mio», ha commentato sempre su Twitter Sergio Ramos, capitano della Spagna e del Real Madrid. “Una notizia impossibile da credere, impossibile da digerire, quanto è dura Dio mio. Un dolore troppo grande. Corri sulla fascia sinistra anche da lassù», ha scritto invece Monchi, direttore sportivo del Siviglia.
Claudio Canzone
Fonte foto: corrieredellasera.it