Sport

Calcio mercato: si riparte da Gilardino e si pensa alla punta svizzera Derdiyok

GENOVA, 07 MAGGIO 2014 - Anche se il campionato di calcio 2014 non è ancora terminato, nel club rossoblù si pensa già al futuro e alla prossima stagione.

Si comincia, infatti, a guardare al mercato di calcio tra conferme e smentite.

Da un lato il bomber Gilardino, il cui abbandono in casa Genoa era dato per scontato per un passaggio al Napoli, oggi appare molto incerto.

Per Preziosi, infatti, il nome del bomber Campione del Mondo è uno di quelli da cui ricominciare in vista del prossimo campionato di calcio; una specie di garanzia per la squadra rossoblù, che quest'anno ha ottenuto dei buoni risultati in campionato complice una squadra compatta e decisa. Gilardino è il presente da cui ripartire per il presidente della squadra e quindi appare sempre meno possibile la cessione del calciatore alla squadra celesteblù.[MORE]

Accanto a Gilardino però il Presidente del Genoa è intenzionato ad affiancargli un’altra punta importante. Nelle ultime ore sono vari i nomi considerati papabili compagni d'attacco: tra questi uno dei più accreditati è quello di  Derdiyok, attaccante svizzero punta del club Hoffenheim ma non solo. Gli occhi sono puntati anche sul giovanissimo Boakye attualmente in prestito alla squadra spagnola Elche.

Naturalmente sono solo le prime indiscrezioni di una campagna acquisti che in realtà non è ancora cominciata, ma di cui continueremo a parlare sicuramente nelle prossime settimane.

Emanuele Ambrosio