Salute
Calcio - LND: Prosegue il progetto 'Nutrizione è salute', varato l'accordo con Harmonikos
ROMA, 21 OTTOBRE 2013 - Su impulso del presidente Carlo Tavecchio, la LND sta portando avanti il percorso tracciato lo scorso aprile con il Convegno ‘Nutrizione è salute’, organizzato insieme Federazione Medici Sportivi Italiani (FMSI), affrontando la tematica dell’alimentazione e dell’integrazione alimentare per offrire un’opportunità importante all’oltre milione di calciatori giovani e dilettanti. Indicazioni precise che abbiano validità scientifica e che azzerino il rischio di pericolosi condizionamenti nella dieta dello sportivo, perché ‘sport è salute’ e la Lega Nazionale Dilettanti sente il peso del servizio verso le società e i suoi giocatori al fine di garantire un’informazione corretta in questo ambito.
L’obiettivo dichiarato, ponendo sotto la luce dei riflettori l’argomento nutrizione, è quello di dialogare con le persone competenti al fine di formulare regole precise per accompagnare gli atleti verso un più consapevole approccio relativo alla corretta alimentazione per lo sportivo. Per queste ragioni ha concluso una partnership strategica con Harmonikos - Sport Nutrition, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di integratori alimentari per i calciatori e in più generale per gli atleti, i cui prodotti rispondono alle alterazioni degli equilibri metabolici ed energetici dell’organismo, conseguenti all’attività sportiva, sfruttando principi attivi naturali e scientificamente documentati.
“Abbiamo sentito la necessità di interrogarci su un aspetto fondamentale non solo nella vita di uno sportivo – ha affermato Tavecchio – perché la tutela della salute deve essere una priorità per chi ha responsabilità sociali a tutti i livelli.
Secondo una nostra indagine, da Luglio ad Ottobre in Italia entrano tonnellate di prodotti di cui quasi non si conosce la provenienza e la composizione ed il nostro sforzo invece va nella direzione opposta: informare e guidare gli atleti verso un’importante presa di coscienza”. Harmonikos si pone, proprio come nuova sfida, la salute del calciatore. Gli integratori Harmonikos - Sport Nutrition, costruiti a partire dall’analisi delle problematiche specifiche del calciatore, rispondono all’esigenza di supportare la medicina sportiva con prodotti naturali, efficaci, innovativi e sicuri, in un’ottica di mantenimento della salute e della risposta fisiologica a specifici fabbisogni di nutrienti legati all’attività sportiva, quando la sola corretta alimentazione non è sufficiente. Harmonikos – Sport Nutrition, oltre a fornire materiale alle rappresentative nazionali, partirà dalla regione campione, individuata nella Lombardia, per promuovere un importante quantitativo di articoli.
E’ un’occasione privilegiata per far conoscere i propri prodotti e un investimento rilevante in cultura dei calciatori. [MORE]
(Notizia segnalata da Roberto Coramusi)