Calcio Serie B

Calcio Lega Pro: finale berretti serie A-B: vince l'Inter

L'Inter alza l'ambito trofeo Berretti.
Si è disputata questo pomeriggio, al Centro Sportivo "Don Giacomo Mosso" di Venaria Reale TO, la finalissima del Campionato Nazionale Dante Berretti Serie A e B, con la vittoria del Torino sull'Inter per 3-2. Avendo l'Inter nella gara di andata, giocata lo scorso 28 maggio, battuto i granata per 1-0 si è aggiudicata il trofeo.[MORE]

Francesco Ghirelli, Direttore Generale della Lega Pro, insieme a Roberto Samaden, responsabile Settore Giovanile Inter, e Massimo Bava, responsabile Settore Giovanile Torino, hanno premiato sul campo con trofeo e medaglie le due squadre davanti a spalti gremiti. Era presente anche il Dg del Torino, Antonio Comi.

La partita ha espresso talento, agonismo, amicizia e fair play che segnano la storia del "Berretti" dentro e fuori dal campo, in linea con i valori espressi dal grande dirigente da cui prende il nome. L'Inter festeggia la vittoria del campionato nella ricorrenza importante del 50° anniversario del Torneo e tra pochi giorni, da giovedì 9 a sabato 11 giugno, sarà di scena anche la Final Four di Lega Pro.

La manifestazione, che vedrà come protagoniste Arezzo, Catania, Cittadella e Cremonese, ha raggiunto un traguardo di rilievo e ieri come oggi valorizza i giovani e la sportività.
Torino, 4 giugno 2016