Calcio Serie B
Calcio: Juniores Regionali, domani la finale nazionale
ROMA.10 GIUGNO 2014 – Tutto pronto per la finale nazionale della categoria juniores regionali. L'ultimo atto per la corsa al tricolore vedrà protagoniste la formazione laziale della Vigor Perconti e quella veneta della Piovese. La sfida si giocherà domani sul campo in erba artificiale di ultima generazione del “Bruno Buozzi” di Firenze, sede del Centro di Formazione Federale della Lega Nazionale Dilettanti in Toscana. Le due squadre hanno superato rispettivamente nelle semifinali le resistenze di Casarano e Volpiano. La Vigor Perconti si è imposta per 3-1 sul campo dei pugliesi (doppietta di Amici e gol di Cremolini) dopo aver messo al sicuro la qualificazione grazie al rotondo 2-0 ottenuto sul terreno amico del Vigor Sporting Center. [MORE]
La squadra allenata da Bellinati ha conquistato già uno scudetto nazionale nel 2012 (finale a Roma contro la Liventina Gorghense, sconfitta per 3-2). La Piovese invece ha raggiunto la finale nazionale battendo in trasferta per 2-0 i piemontesi del Volpiano (reti di Calore e Degan) dopo il successo casalingo per 2-1. La gara, inizialmente prevista in diretta su Raisport, a causa dell'agitazione dei tecnici sarà invece trasmessa in differita nei prossimi giorni. A dirigere l'incontro ci sarà Jacopo Trolve di Salerno, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Rotondale de L'Aquila e Thomas Ruggieri di Pescara. In caso di parità al termine dei 90 minuti sono previsti i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.
FINALE - mercoledì 11 giugno 2014
Stadio "Bruno Buozzi" - Via Ximenes, 74 Firenze
ore 16:00 Vigor Perconti-Piovese
ALBO D’ORO (edizioni recenti): 2013: Vado (Sv); 2012: Vigor Perconti (Rm); 2011: Real Misano (Rn); 2010: Tor di Quinto (Rm); 2009: Tor di Quinto (Rm); 2008: N. Tor Tre Teste (Rm); 2007: Pianura (Na); 2006: Tor di Quinto (Rm); 2005: San Lorenzo (Rm); 2004: San Luigi (Ts).
Enrico Zarelli