Sport

Calcio, Honda e Rami felici di giocare nel Milan, mentre Amelia chiede di andar via

MILANO, 10 GENNAIO 2014 – Adriano Galliani ha presentato ai giornalisti il nuovo difensore centrale del Milan, Adil Rami, francese di origine marocchine, in prestito dalla squadra del Valencia. Il calciatore classe ’85 ha iniziato la sua carriera nel Fréjus, ma ha presto calcato palcoscenici più importati con le maglie del Lilla e del Valencia, senza contare le 26 presenze con la nazionale francese. Intanto il suo esordio con il Milan è già avvenuto in occasione della sfida di campionato contro l’Atalanta.

Rami non riesce a nascondere la sua felicità, soprattutto quando racconta i suoi trascorsi da meccanico al servizio del comune di Fréjus, “è pazzesco, facevo il meccanico e adesso gioco in una delle squadre più importanti del mondo. Ho scelto la maglia numero 13 perché era una delle poche disponibili, ma soprattutto perché era quella di Alessandro Nesta, un grande che i campo non si tirava mai indietro di fronte a un avversario.

In conferenza stampa Adriano Galliani ha parlato anche dell’altra new entry in casa Milan, il giapponese Honda: “Il transfert di Honda è arrivato solo oggi; anche se non gioca da un mese è in ottima forma e sarà convocato per la partita di domenica, ma probabilmente partirà dalla panchina.

Accanto alla gioia dei nuovi arrivati, c’è il malumore di chi chiede di cambiare aria; uno di questi è il portiere Marco Amelia. L’estremo difensore ha scritto su Twitter, in italiano e in inglese, di aver chiesto al d.g. Galliani di essere ceduto nel corso del mercato invernale.[MORE]

(Foto da: jalsport.it)

Vanna Chessa