Sport
Calcio finale coppa Italia serie D Perugia-Turris Lanciano si dipinge di bianco rosso
FINALE COPPA ITALIA SERIE D: PERUGIA – TURRIS, LANCIANO SI DIPINGE DI BIANCO ROSSO
La finale di Coppa domani giovedì 14 aprile alle ore 17.45 sul campo neutro dello Stadio “Guido Biondi” di Lanciano in diretta su RaiSport 1
Roma, 13 aprile 2011 – Ormai ci siamo, mancano poco più di 24 ore all’atto finale della Coppa Italia Serie D, Perugia e Turris si sfideranno domani giovedì 14 aprile alle ore 17.45 sul rettangolo di gioco dello Stadio [MORE]“Guido Biondi” di Lanciano (Ch) davanti alle telecamere di RaiSport1 che riprenderanno in diretta l’evento. Arbitrerà l’incontro il Sig. Chiffi della sezione di Padova coadiuvato dagli assistenti di linea Rinaldo Menicacci (Viterbo) e Luca Calcopietro (Ostia Lido).
In palio un trofeo che per tradizione e storia è uno dei più prestigiosi a livello nazionale, sarà quello l’unico vero obiettivo per entrambe le squadre, il Perugia vincitore del proprio girone con tre giornate d’anticipo è già promosso in Lega Pro così ha lasciato alla Turris il posto nelle semifinali dei Play Off. Lanciano quindi per un giorno si colorerà di bianco rosso, i colori sociali di entrambe le finaliste, si prevede infatti che arriveranno nella città abruzzese più di 5.000 tifosi per sostenere le proprie squadre arrivate a un passo dalla conquista del loro primo trofeo nazionale. Anche l’impatto mediatico sarà da finale di lusso, sono accreditati per la gara oltre cinquanta giornalisti della carta stampata locale e nazionale, radio, tv e testate web che daranno ampio risalto alle gesta dei protagonisti.
Per l’occasione la Rai ha raddoppiato gli sforzi non lesinando mezzi e strutture, son previsti un ampio pre-partita e un sostanzioso post – gara per fornire ai telespettatori una panoramica completa sull’attesa del match e sui festeggiamenti con premiazione nel post partita. La telecronaca è affidata a Giacomo Capuano, il commento tecnico a Franco Peccenini mentre saranno ben due gli inviati a bordocampo per cogliere le impressioni e gli umori vissuti dai protagonisti, Luca Pisinicca si dedicherà al Perugia mentre Ciro Venerato seguirà la Turris. In caso di parità al termine dei 90’ sono previsti i tempi supplementari e i calci di rigore se l’equilibrio non si spezza.
--------------------------------------------
F.I.G.C. - Lega Nazionale Dilettanti