Calcio Serie B
Calcio - Coppa Italia Dilettanti: Fermana-Audace Cerignola in finale
ROMA, 18 APRILE 2013 - Saranno Fermana e Audace Cerignola a contendersi la 47^ edizione della Coppa Italia Dilettanti mercoledì 24 aprile alle ore 14.30 sul terreno di gioco dello Stadio “Centro D’Italia- Manlio Scopigno” di Rieti.
La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport 1, in caso di parità al termine dei 90’ si giocano due tempi supplementari da 15’ ciascuno, in caso persistesse l’equilibrio si va ai calci di rigore. Oltre all’ambito trofeo in palio c’è anche l’importante promozione in Serie D, un obiettivo fondamentale per entrambe le squadre ormai fuori dai giochi promozione diretta nei rispettivi campionati di Eccellenza. La Fermana ha conquistato l’atto finale difendendo con i denti il vantaggio conquistato all’andata (2-1).
Lo 0-0 della semifinale di ritorno sul campo della Pro Settimo Torinese è il primo pareggio nella fase nazionale dei marchigiani che hanno vinto tutte le altre partite disputate. Più agevole il passaggio del turno per i pugliesi che dopo aver espugnato il campo del Casalincontrada si sono ripetuti in casa con un sonoro 3-1.
In finale il Cerignola, sanzionato dal Giudice Sportivo con un ammenda di 300 euro, dovrà fare a meno di Matteo Dimmito e Giovanbattista Compierchio entrambi squalificati per una giornata. Stessa sanzione per Niccolò Bacchiocchi e Dario Bolzan della Fermana, quest’ultima dovrà pagare un’ammenda di 400 euro per decisione sempre del Giudice Sportivo.
La Finale - Il regolamento di accredito per i media:
Per la concessione degli accrediti stampa in occasione della finale di Coppa Italia Dilettanti Fermana – Audace Cerignola, in programma mercoledì 24 aprile alle ore 14.30 presso lo Stadio “Centro D’Italia- Manlio Scopigno” (Piazzale Veterani dello Sport) di Rieti, gli organi di informazione devono osservare le seguenti procedure:
a) ciascuna testata giornalistica e/o agenzia di stampa dovrà inviare, entro la giornata di Martedì 23 Aprile 2012, la richiesta di accredito all'Ufficio Stampa della Lega Nazionale Dilettanti (tel. 06.32822222/3/4, fax 06.32822713, e-mail stampa@postalnd.it), tenendo presente che sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un fotografo per ciascuna testata accreditata. Al solo fotografo, in possesso di regolare accredito, è consentito l'accesso a bordo campo. Tale accredito va richiesto anche dai fotografi professionisti, non segnalati da alcuna testata giornalistica.
b) le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti e di un operatore per ciascuna testata televisiva accreditata. Non è consentito l'accesso dell'operatore-TV a bordo campo.
c) le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, nei modi e nei tempi di cui al precedente punto a), e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, ai quali non e' consentito l'accesso a bordo campo.
Ai soggetti di cui ai punti a), b), c), è consentito l'accesso nell'apposita sala-stampa, a partire dai venti minuti successivi allo svolgimento della gara, per l'effettuazione di interviste. [MORE]