Calcio: Coppa Italia Dilettanti, a un passo dalla finale
Entra nel nostro Canale Telegram!
Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!
ROMA, 11 APRILE 2013 - La 47^ edizione della Coppa Italia Dilettanti si appresta a vivere gli ultimi 90’ (più eventuali calci di rigore) che sanciranno i nomi delle finaliste. Le gare d’andata delle semifinali hanno sorriso a Fermana e Audace Cerignola. I marchigiani in casa hanno battuto la Pro Settimo Eureka per 2-1, un risultato che lascia aperte le porte della qualificazione ad entrambe le squadre.
Pesa come un macigno la vittoria esterna ottenuta dall’Audace Cerignola (0-1) sul campo del Casalincontrada in virtù del fatto che il gol in trasferta vale doppio. Le partite di ritorno sono in programma mercoledì 17 aprile alle ore 15.00 rispettivamente allo stadio “Valla” di Settimo Torinese (To) e al “Monterisi” di Cerignola (Fg). La finale è in programma il 24 aprile a Roma.
Le decisioni del Giudice Sportivo:
Calciatori
Squalifiche: tre gare Andrea D’Alessandro (Pro Settimo Eureka); una gara Luca Mercati (Fermana), Daniele Di Camillo (Casalincontrada), Sante Russo (Audace Cerignola). [MORE]
Serie D: Campionato, le date della post season
Il 25 maggio la Finale scudetto, il 9 giugno quella dei Play Off, dal 19 maggio i Play Out
Il Dipartimento Interregionale ha fissato le date delle partite che riguardano la post season che andrà in scena una volta terminata la fase regolare con l’ultima giornata in programma domenica 5 maggio.
Titolo campione d’Italia
Se due o più squadre terminano a pari punti in vetta alla classifica si ricorre allo spareggio che avrà luogo il 12 maggio.
Le nove squadre vincenti i rispettivi gironi verranno suddivise in tre triangolari con gare uniche in programma il 12, 15 e 19 maggio. Le tre vincenti più la migliore seconda si qualificheranno alle semifinali che si giocheranno in partita secca in campo neutro il 23 maggio. Stessa modalità di svolgimento per la finale
fissata per il 25 maggio.
Play Off
Prima e seconda fase degli abbinamenti dei rispettivi gironi in programma il 12 e 15 maggio. Terza e quarta fase degli accoppiamenti si giocano il 19 e 26 maggio. Le semifinali si disputeranno il 2 giugno mentre la finale andrà in scena il 9 giugno.
Play Out
Le partite di andata e ritorno si giocano il 19 e 26 maggio. L’eventuale spareggio per determinare la squadra qualificata ai Play Out in caso di arrivo a parità di punti tra due o più sodalizi si disputerà il 12 maggio