Calcio. Coppa Italia: Catanzaro Monopoli 2-0. Fischnaller e Giannone (corner) spingono i giallorossi
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. Coppa Italia: Catanzaro Monopoli 2-0. Fischnaller e Giannone (corner) spingono i giallorossi

mercoledì 6 novembre, 2019

CATANZARO, 6 NOVEMBRE -  Passa il turno di coppa Italia di serie C il Catanzaro che rispedisce a casa battuto il Monopoli con due reti nella ripresa, evitando così la complicazione di supplementari ed eventuali rigori.

Primo tempo al piccolo trotto con poche occasioni e molto possesso palla in orizzontale per i padroni di casa. Al 2’ Cuppone (schierato all’ultimo momento al posto di Salvemini infortunatosi nel riscaldamento) arriva al tiro dalla distanza ma senza esito. Al 25’ in area Di Livio perde l’attimo giusto e viene rimontato. La prima conclusione arriva alla mezzora con lo stesso Di Livio che da fuori area non va oltre un tiro centrale che Menegatti para senza difficoltà. Monopoli in avanti e al 35’ Di Gennaro, in uscita sui piedi di Rota, recupera una palla pericolosa. In chiusura di tempo Giannone prova la conclusione di potenza ma viene rimpallato da Antonacci.

La ripresa si apre con la rete che sblocca l’inerzia iniziale. Al 4’ Maita mette in movimento Di Livio che fa qualche passo e tira di precisione, ma la palla si stampa sulla traversa e torna dalle parti di Fischnaller, ben appostato, e segna da pochi passi con un tocco di destro. Lo svantaggio vede un Monopoli maggiormente proteso in avanti, ben arginato comunque dalla retroguardia giallorossa. Il raddoppio arriva alla mezzora direttamente su corner grazie alla prodezza di Giannone che con un sinistro maligno sul secondo palo emulando un certo Massimo Palanca. Nella parte finale succede poco, pioggia e vento (a favore del Catanzaro) non regalano molto agli infreddoliti spettatori del ‘Ceravolo’.  

Carlo Talarico

Catanzaro-Monopoli 2-0

MARCATORI: 4’ st’ Fischnaller (C), 30’ st Giannone (C).

CATANZARO (3-5-2): Di Gennaro; Quaranta, Figliomeni (32’ st Signorini), Martinelli; Statella (37’ st Urso), Di Livio (17’ st Casoli), Maita, Risolo (17’ st Tascone), Nicoletti; Giannone (32’ st Kanoute), Fischnaller. A disp.:Mittica, Favalli, Elizalde, Novello, Nicastro, Pinna, Bayeye. All.: Grassadonia.

MONOPOLI (3-5-2): Menegatti; Pecorini, De Franco, Ferrara; Rota (42’ st Mariano), Carriero, Giorno (42’ st Nina), Tuttisanti (32’ st Piccinni), Antonacci; Cuppone (19’ st Nanni), Jefferson. A disp.: Antonino, Milli, Cuppone, Cavallari, Dipinto. All.: Scienza. 

ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia.

Guardalinee: D’Apice-Somma.

AMMONITI: Martinelli (C), Figliomeni (C), Urso (C).

NOTE: Spettatori 728 per un incasso pari ad euro 3790,50. Angoli: 3-2 per il Catanzaro. Recupero: pt 0’, st 3’.
Catanzaro 'Monopoli: mister Grassadonia in sala stampa

Dichiarazioni mister Scienza post gara Coppa Italia

CATANZARO - MONOPOLI 2-0, 2° TURNO COPPA ITALIA Marcatori: 49' Finschaller, 75' Giannone



Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.