Sport
Calcio, colpo Juventus: preso Bernardeschi. Alla viola 40 milioni
TORINO, 21 LUGLIO - Grande colpo in casa Juventus. Il club campione d’Italia si è infatti assicurato per una cifra pari a 40 milioni di euro il talento della Fiorentina e della nazionale, Federico Bernardeschi. Il 23enne approda così alla corte di Max Allegri, che si rilancia sul mercato dopo la dolorosa cessione di Leonardo Bonucci al Milan.[MORE]
L’accordo era nell’aria ed è stato ufficialmente trovato. I dettagli: alla Fiorentina andranno come detto 40 milioni più bonus, nonché un 10% in caso di futura vendita. La trattativa si è sbloccata definitivamente dopo che la viola ha accettato l’idea di abbassare la cifra bonus da 10 a 5 milioni di euro, che si aggiungeranno alla cifra dei 40 milioni. Il gioiellino 23enne raggiungerà i nuovi compagni dopo che avrà effettuato le visite mediche.
Per Bernardeschi il futuro parla dunque bianconero: è stato infatti firmato un quinquennale con ingaggio a 4 milioni a stagione. Si attende ora solo l’ufficialità ma il trasferimento è ormai cosa fatta. Il giocatore raggiungerà a breve la sua nuova squadra, mentre non si era presentato al ritiro della suo ormai ex club, anche alla luce delle contestazioni dei tifosi viola.
foto da: gazzetta.it
Cosimo Cataleta